Juve, il gol contro il Bologna può non bastare: possibile cessione per Mbangula
Sabato sera, con un'azione improvvisa, Samuel Mbangula ha evitato alla Juventus una sconfitta pesante, regalando un pareggio che sa di salvezza. Eppure, la prodezza del giovane belga potrebbe non bastare a garantirgli una permanenza in bianconero oltre il prossimo gennaio. L’esterno classe 2004 potrebbe infatti diventare il sacrificio necessario per riequilibrare i conti e mettere a disposizione di Cristiano Giuntoli quella somma utile per rinforzare la rosa, con esigenze per difesa e settore avanzato.
Il futuro incerto di Mbangula
Nonostante il prolungamento di contratto con la Juventus fino al 2028 firmato appena pochi mesi fa, Mbangula è al momento una riserva per Thiago Motta. Pur essendo sempre pronto quando chiamato in causa, le sue partite sono diventate meno frequenti. Il valore del suo cartellino al momento è di circa 10 milioni di euro.
Secondo Tuttosport, l’interesse nei confronti del giovane talento è già deciso. Diversi club di Ligue 1 e Bundesliga hanno acceso i riflettori su di lui e potrebbero presto presentare offerte ufficiali alla Continassa. Una prospettiva che potrebbe attrarre anche lo stesso Mbangula, desideroso di trovare maggiore continuità per proseguire il suo percorso di crescita.
Il possibile addio a gennaio
Con il bilancio societario della Juventus da rimpinguare e l’esigenza di rinforzare reparti strategici, l’addio di Mbangula a gennaio non è un’ipotesi da scartare. Il giovane belga rappresenta un profilo promettente che, in un campionato estero, potrebbe avere l'occasione di fare il salto di qualità definitivamente. Per la Juventus, invece, una cessione importante potrebbe agevolare l'arrivo di rinforzi importanti.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178