Moggi: ''Juve avrebbe dovuto informare tutti della volontà di esonerare Allegri'

Luciano Moggi, noto ex dirigente sportivo, ha espresso alcune valutazioni nel suo editoriale su Libero sul futuro professionale di Massimiliano Allegri nel contesto della Juventus, sottolineando che la strategia del club di mantenere il silenzio potrebbe non essere la più efficace, specialmente quando ci sono voci persistenti riguardo a cambiamenti nell'allenatore.
Le tensioni pubbliche fra Allegri ed alcuni giocatori della Juventus
Secondo Moggi, questo silenzio potrebbe essere interpretato come un modo per non dare un'alibi alla squadra, ma potrebbe anche avere effetti negativi. Ha accennato a presunte tensioni pubbliche tra Allegri e alcuni giocatori come Vlahovic, Chiesa, Cambiaso e Yildiz, suggerendo che ciò potrebbe essere sintomatico di una situazione interna non del tutto serena.
Moggi ha criticato la Juventus nella scelta di non informare Allegri dell'esonero
"La Juve avrebbe dovuto informare tutti della volontà di esonerare l’allenatore a fine stagione". Queste le dichiarazioni di Luciano Moggi a Libero. Proseguendo le sue valutazioni l'ex direttore generale della società bianconera ha aggiunto: "Tra l’altro non ci sarebbe stato alcun bisogno di farlo sapere ad Allegri tramite una soffiata di Galliani che, sfruttando una cena con Giuntoli, è venuto a conoscenza delle intenzioni della società bianconera".
Secondo Moggi quindi sarebbe stato l'attuale amministratore delegato del Monza Galliani ad informare Allegri dell'esonero da parte della società bianconera.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
