Marco Bo (Tuttosport): “Allegri pensava già da un po' al 3-5-2 per stasera, se dovesse funzionare non escluderei che possa essere riproposto”

Marco Bo (Tuttosport): “Allegri pensava già da un po' al 3-5-2 per stasera, se dovesse funzionare non escluderei che possa essere riproposto”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 6 settembre 2022, 14:56Esclusive
di Alessio Tufano

Marco Bo, firma di Tuttosport, è stato ospite della trasmissione “La Juve in Gol” su Radio BiancoNera ed ha parlato della Juventus che Massimiliano Allegri schiererà questa sera per la sfida al PSG: “Si va verso il 3-5-2 – ha detto, confermando le indiscrezioni di queste ore – Un modulo a cui Allegri secondo me pensava da un po', tanto che a domanda diretta ieri in conferenza stampa, non ha negato questa possibilità. Potrebbe essere una buona idea quella di rendere più folto il centrocampo e tenere tre dietro che possano provare a tenere a bada il tridente parigino. Se poi dovesse portare un risultato positivo al Parco dei Principi, non escludo che il modulo possa essere riproposto anche in futuro.

La partita giusta per testarlo? Secondo me sì, non è una partita decisiva perchè è la prima ed è una sfida nella quale la Juve non parte favorita, per cui gli stessi giocatori potranno affrontarla con un po' di leggerezza in più, credo sia una buona occasione per fare questo tentativo”. Una domanda poi sull'incontro avvenuto tra i due presidenti Agnelli ed Al-Khelaifi a pranzo e sulla Superlega: “Al momento è presto per esprimersi sul futuro di questo progetto, ci sono tante implicazioni, secondo me lo spartiacque fondamentale che potrà indirizzare il futuro in un senso o in un altro sarà il verdetto della Corte Europea sulla posizione dominante o meno dell'UEFA in termine di organizzazione delle competizioni”.