Juventus-Genoa vista da me: una vittoria nel segno della continuità

Juventus-Genoa vista da me: una vittoria nel segno della continuità
lunedì 6 dicembre 2021, 08:00Il mercato Di Lella
di Andrea Di Lella

Dopo la netta vittoria contro la Salernitana, servivano nuovamente i tre punti per dare un segno di continuità, vocabolo che è spesso mancato in questa prima parte di stagione.

Missione compiuta, punteggio addirittura stretto della Juventus che vince in maniera autorevole contro un Genoa che non ha mai impensierito i bianconeri.

Obiettivo continuità anche per Allegri, che ripropone il 4-2-3-1 che aveva fatto bene a Salerno. Stavolta è andata anche meglio: pressione, determinazione, baricentro più alto rispetto al passato, buona circolazione della palla, ottimo possesso palla e occupazione degli spazi.

Per provare a fare una critica possibili mente costruttiva, c'è da chiedersi perchè il tecnico toscano non abbia provato ad usare questo modulo già ad inizio stagione...

Punti ancora da migliorare sono relativi alla capacità realizzativa con poca cattiveria sotto porta in alcuni momenti - ad onor del vero, ieri senza un monumentale Sirigu sarebbe finita in goleada - e sugli esterni, Kulusevski e Bernardeschi, che quasi mai entrano in area di rigore facendo mancare, a volte, il supporto a Dybala e alla punta centrale. 

C’è tempo per migliorare e per provare a recuperare per il 4º posto. Però, se ci saranno scelte di formazione chiare e continuità di prestazioni, la strada sarà certamente più agevole.

I miei top

Cuadrado (il migliore)

Dybala

Bernardeschi

I Flop

Kean

Morata

© foto di www.imagephotoagency.it