Como-Juve 2-0: Koopmeiners né bello né utile, David cosa fai?

Como-Juve 2-0: Koopmeiners né bello né utile, David cosa fai?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:18Le Cine...pagelle
di Lucio Cascavilla
Il meglio (molto poco) e il peggio visto ieri durante la prima sconfitta maturata dalla Juventus in questa stagione contro il Como

Como-Juventus 2-0: non si salva quasi nessuno in casa bianconera, ecco cosa ne pensa l'Oracolo di Delfi.

DI GREGORIO 6 Il sito della Bonelli Editore non è aggiornato, la redazione è troppo impegnata a organizzare la mostra di Lucca. Peccato che, per l’evento, manchi ancora un mese.

KALULU 5 Corre liscio come un episodio di Poirot, con David Suchet. Si seguono i primi 10 minuti e le premesse, poi ci si addormenta, per risvegliarsi nel momento della risoluzione finale, rendendo impraticabile, una seconda visione.

RUGANI 5,5 A fine agosto aveva due opzioni: andare a Ballando con le stelle, facendo coppia con Del Piero, o rimanere in panchina.

KOSTIC S.V Da quando è tornado a Torino si è appassionato di impasti. Scambia lieviti madre con “la fumeria del pane”, dalle parti di Corso Racconigi.

KELLY 5 Jacarè è un libretto agile, di Luis Sepulveda, che parla di animali in via d’estinzione, indios e diritti umani. Benché lo abbia letto in un pomeriggio, ha problemi nel relazionare alla squadra, prima del match. Igor lo riprende: poco entusiasmo.

CAMBIASO 4 Robert Redford, Claudia Cardinale e Giorgio Armani sono morti, ma lui, che non conosceva nessuno dei 3, ha evitato i necrologi.

JOAO MARIO S.V. Aveva capito che era una gita a Gardaland.

KOOPMEINERS 5 Gianni Agnelli disse di Zidane: più bello che utile. Teun non è nemmeno bello, men che meno utile.

MCKENNIE 5 Ultimi mesi a Torino caratterizzati dallo shopping e dal turismo: visita alla sacra sindone, il museo egizio, la mole antonelliana e, ieri, anche quel ramo del lago di Como, così manzoniano.

LOCATELLI 5 È in partite come queste che sono orgoglioso della Duna che acquistò mio zio, in tempi non sospetti. Girava solo in pianura, scarichi laterali prevedibili e mai una salita con più del 12% di pendenza.

VLAHOVIC 5,5 Se Yildiz ha Del Piero, come nume tutelare, Dusan ha Arrivabene.

THURAM 5,5 Ha problemi con il battiscopa della casa. Quindi ha acquistato il libro, il bricolage per Dummies. Eppure la situazione non è migliorata.

CONCEICAO 5,5 Un artista deve conoscere almeno tre accordi, e arrangiarli assieme. Chico ne conosce due, ma il ritmo è sempre diverso.

YILDIZ 5,5 “Il mondo può benissimo fare a meno della letteratura. Ma ancor di più può fare a meno dell’uomo”. Diceva Sartre che aggiungeva: “e la Juve può fare a meno di quasi tutti i suoi attaccanti”, ma intendeva anche lui?

DAVID 4,5 È un aereo? È un uccello? È Superman? No, è solo un fuoristrada che gira a scartamento ridotto. Peccato che il campo non sia in salita.

TUDOR 5 Cammina avanti e indietro e si sbraccia. X factor è solo all’inizio e Temptation Island è appena finito. E allora cosa lo ha distratto dallo scegliere una formazione migliore?