Juve-Toro 0-0: Koopmeiners rinato, Zhegrova accende la luce

Juve-Toro 0-0: Koopmeiners rinato, Zhegrova accende la luceTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:49Le Cine...pagelle
di Lucio Cascavilla
Il derby della Mole dell'Allianz Stadium finisce a reti bianche: il meglio e il peggio visto in campo secondo l'oracolo di Delfi

Juventus-Torino 0-0: il derby finisce a reti bianche, il giudizio sui giocatori bianconeri con tanto di citazioni cinematografiche e letterarie. 

DI GREGORIO 7 Inferno a Red Junction, il nuovo Texone disegnato da Altuna, se lo è letto tutto d’un fiato, complici gli avversari che hanno tirato in porta, solo un paio di volte.

KALULU 6 Vista come è finita, avrebbe preferito rimanere a casa, a leggere un bel libro.

RUGANI 6 Ottimo capo cantiere della difesa: solido e preciso in fase difensiva, pessimo e carente in fase di design del gioco.

GATTI 6 Entra in campo sorpreso. Carducci è stato rimandato in matematica e Jimi Hendrix in musica.

KOOPMENERS 6,5 Il segreto della rinascita? Il Karaoke in olandese che una volta alla settimana organizzano in Piazza Generale Carlo di Robilant.

MCKENNIE 5 Due partite consecutive a Torino, senza foto dei suoi viaggi e il suo IG comincia a perdere visite.

LOCATELLI 6 Ricordo che in una puntata di chi vuol essere milionario un concorrente, rimase a pensare alla risposta per molto a lungo. Il conduttore gli chiese quindi, visto che non c’erano limiti di tempo, di continuare a riflettere in una stanzetta. Pare che il concorrente sia ancora lì e il team di Mediaset continui a fornirgli 2 panini al giorno, bilanciati da un nutrizionista.

ADZIC 5,5 Il servizio, nelle prigioni di Spalletti, in cui è stato rinchiuso dopo l’errore con l’Atalanta, è migliorato. Il pane è sempre raffermo, la temperatura del dom Perignon è passata da 22 a 20 gradi centigradi. Dopo la pausa, forse, rientrerà sui campi di allenamento.

THURAM 5,5 Ha l’autoclave rotta e cerca consigli correndo avanti e indietro senza concludere nulla.

CAMBIASO 5,5 Il professore del corso di Yoga, gli ha proposto di dare una mano con i nuovi studenti, nei giorni infrasettimanali. Da febbraio, appena si libererà dagli impegni di Champions, potrà arrotondare il proprio stipendio.

CONCEICAO 5,5 Il filosofo francese, padre dell’illuminismo, Voltaire, beveva tra le 40 e le 50 tazzine di caffè al giorno, e poi dormiva benissimo. Chico fa la stessa cosa, sulla fascia destra, per molte meno volte, ma con gli stessi identici risultati.

ZHEGROVA 6 Prova ad accendere la luce, ma si accorge che manca la lampadina e si intestardisce sull’interruttore.

YILDIZ 5,5 Si è spento il sole e chi l’ha spento sei tu.

OPENDA S.V. Nel 1993 la città di San Francisco ha indetto un referendum. Poteva Bob Geary, un poliziotto della città, recarsi a pattugliare la città assieme al manichino da ventriloquo, detto Brendan? La città rispose di sì.

VLAHOVIC 4,5 Continua a correre in circolo, cercando di azzannare la sua coda, ma senza mai riuscirci.

DAVID 5 Un calciatore può bere la birra? Se continua a scivolare, sarà meglio cambiare tacchetti? Se comincia a nevicare si trasformerà in Iceman? Se con il cambiamento climatico piove a luglio e ad agosto, cambieremo il periodo delle nostre ferie?

SPALLETTI 6 Immanuel Kant, come raccontato dal suo biografo De Quincey, aveva una routine meticolosa: si alzava tutti i giorni alle 5.55, grazia al maggiordomo che gli ripeteva sempre la stessa frase, si recava a scuola, rientrava a casa e pranzava sempre in compagnia, mai con meno di 3 commensali e mai con più di 9. Pare che fosse così preciso che i suoi concittadini regolassero, al suo passaggio i propri orologi.
Proprio come alla Juve. Nuovo allenatore, due vittorie, sequela di pareggi e il giro di giostra ricomincia. Chi sarà il prossimo?