Juve-Udinese 3-1: le pagelle dell'oracolo di Delfi
Juventus-Udinese 3-1: il meglio e il peggio visto ieri sera all'Allianz Stadium.
DI GREGORIO 6 A Lucca Comics e Games, la mostra del fumetto più importante in Italia, escono ben due Tex inediti: il nuovo Texone di Horacio Altuna, e il volume I seguaci dell’abisso. Sommati ai normali 6 albi di storie inedite di cui si prevede l’uscita nel mese di novembre e dicembre, le partite dei prossimi due mesi sono coperte da ottime letture.
KALULU 6,5 Propone alla squadra di vedere il film muto e in bianco e nero, “il gabinetto del dottor Caligari”, prima del match, per cementare lo spirito di squadra.
GATTI 6 L’esperienza di Tudor come allenatore della Juventus, ha avuto la struttura di un episodio di don Matteo. Lo vedi solo perché puoi sentirti più intelligente degli sceneggiatori.
KELLY 5 È un brevetto? È un prototipo? È un inviato dei poteri forti per boicottarci? È un calciatore non identificato?
CAMBIASO 6,5 Suscettibile, vanitoso, emotivo; abile nello sforzo retorico al di là del contenuto, interessato all’obbiettivo personale, più che a quello della squadra. Ma ha anche dei difetti.
MCKENNIE 6,5 La pasta con il pesto e il pollo, sa fare. Teniamocela stretta.
LOCATELLI 5 Uno spettro si aggira alla Continassa: Spalletti, l’allenatore che in nazionale non lo ha mai convocato. Lui pollo si è fatto uccellare, come al solito, alla fine del primo tempo.
KOSTIC 6,5 La biografia di Mao Zedong, pubblicata dall’editoriale Cosmo nel maggio del 2025 è una porcheria cosmica. Invece di mostrare, racconta tutto, in maniera didascalica, con una voce querula e odiosa. Inoltre, è disegnato da un cane che si trovava a passare di là. Malgrado il prezzo sia solo 6,90 euro, Filip ha inviato una lettera, controfirmata da Tudor, per ottenere il rimborso.
RUGANI S.V. Non giocava così tanto, dal periodo in era all’Empoli.
YILDIZ 7 Se il pallone lo porta lui, decide lui dove giocare.
VLAHOVIC 7,5 Tudor era il dentista incapace. E la lingua ha battuto per dodici lunghe partite sul dente che doleva. Oggi appariva nuovo e rilassato. La fialetta del dottor Knapp, somministratagli da Arrivabene ha funzionato.
KOOPMEINERS 7 Ottima prestazione, in panchina, di fianco a Mangiapoco.
OPENDA 5 Ti muovi sulla destra, poi sulla sinistra
Resti immobile sul centro, provi a fare un giro su te stesso
Un giro su te stesso
Fingi di riandare avanti con un salto
Poi a sinistra con la finta che stai andando a destra
Che stai andando a destra (F. Battiato)
DAVID 5,5 La leggenda racconta che quando il mitico Anconetani, storico presidente del Pisa, acquistò l’uruguagio Caraballo, giovane dalle enormi potenzialità, questi si infortunò nella partita di addio agli amici del calcetto del giovedì sera, e la famiglia, per evitare di perdere l’affare del secolo, inviò il fratello bidone, senza avvisare la controparte. Caraballo è entrato nella storia. Con David, credo sia successa la stessa cosa, ci hanno rifilato il cugino.
BRAMBILLA 7 Recita i Vespri, prima della partita, con Pedro Felipe e Magnapoco. Legge il capitale di Marx durante la partita, e dispensa citazioni di Confucio ai microfoni. Se ne va come Budda, da allenatore con la media punti più alta della storia.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
