Cambiaso rende meglio a destra, Vlahovic sembra rinato

Cambiaso rende meglio a destra, Vlahovic sembra rinatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:04Le Cine...pagelle
di Lucio Cascavilla
Spalletti non ha di certo la bacchetta magica, ma alcune intuizioni sui ruoli dei giocatori stanno già dando risultati incoraggianti

Cremonese-Juventus 1-2: i voti dell'oracolo di Delfi.

DI GREGORIO 5,5 Rilassato, si gode il Texone extra, con i disegni del maestro Horacio Altuna, uscito dopo una preparazione durata 14 anni. Il tempo servito a John Elkann per capire che di calcio e sport in generale ne sa poco. Eppure prende ancora le decisioni.

KALULU 6 Aveva scommesso con Tudor che la canzone “Meglio stasera che domani”, presente nel film “La pantera rosa” fosse stata cantata da Claudia Cardinale. E invece era stata performata da Miranda Martino e da Fran Jeffries. Fortuna che Tudor è già lontano e non potrà incassare la vincita.

GATTI 5 Si vince e si perde in 11, però le castronerie si fanno da soli.

KOOP 6,5 La seconda partita migliore, da quando è alla Juve. La prima resta quella passata, per 90 minuti, in panchina.

CAMBIASO 7 Che strano. Nemmeno il maestro Muten, addestratore di Goku, in Dragon Ball, e supporter della Juventus femminile, oltre che fan di Alisha Lehmann, aveva capito che se lo si faceva giocare sulla destra, sua posizione naturale, avrebbe reso di più.

MCKENNIE 6,5 La città di Cremona ha davvero poche attrattive turistiche. Lui ha approfittato per fare incetta di provoloni Auricchio.

RUGANI S.V. Entra quando la partita si riapre.

LOCATELLI 6,5 Un nuovo inizio. Al quarto allenatore in 5 anni, sembra rinato. Certo gli avversari non sembrano le armate di Vega che cercano di conquistare la terra, eppure sperare non costa nulla.

THURAM 6 80 minuti di buona fattura, dopo aver passato la scorsa settimana a dipingere la staccionata acquistata da suo padre, nelle langhe, svariati anni fa.

JOAO MARIO S.V. Passerà alla storia come il giocatore acquistato per fare la plusvalenza più bassa della storia.

KOSTIC 7 Ad agosto un lontano zio si era offerto per ospitarlo, ma solo il mercoledì, quando si giocava il torneo parrocchiale che lo vede difendere i colori della chiesa del convento dei francescani di Visograd. Ieri sera scende in campo per la seconda volta consecutiva e non fa rimpiangere il Cambiaso a piede invertito e il Kalulu incursore di centrocampo. Non che ci volesse molto.

ADZIC S.V. Entra anche lui nel momento in cui i magazzinieri stanno stirando le magliette per il derby.

OPENDA 6 

E invece sto sdraiato
Senza fiato
Scotto come il tagliolino al pesto che ho mangiato
E resto qui disteso
Sul selciato ancora un po'
Ma prima o poi ripartirò

E salirò, salirò
Salirò, salirò
Fra le rose di questo giardino
Salirò, salirò
Fino a quando sarò
Solamente un ricordo lontano (D. Silvestri)

CONCEICAO 6,5 Spalletti lo manda a scaldarsi: Entra tu, Chico, che sei così aitante.

Chico: Se aitante è una cosa buona, va bene. Altrimenti hai tante di quelle mazzate.

VLAHOVIC 6,5 Sembra rinato, ma rinasce ogni tre mesi. Il problema sono quei tre mesi in cui smette di essere un calciatore e torna a essere un membro del sinedrio, di Torino, senza avere diritto di voto.

DAVID S.V. Partita finita e vado a dormire. Riapro gli occhi mi schiarisco la voce. Dopo qualche minuto che prendo confidenza con la luce che supera le tende della finestra in camera da letto, controllo il telefono. Oltre a un paio di messaggi, di tifosi ottimisti come me, c’è anche una segnalazione di Google. Jonathan David 5 minuti giocati. 0 tiri, 0 passaggi.
Bene, non mi ero sbagliato. Ripongo il telefono sul comodino e posso cominciare la mia giornata.

SPALLETTI 7 Ha rilasciato più interviste che diretto allenamenti. Però la sua Juve è vogliosa. Mi è sembrato molto in parte, come le sgallettate che hanno Only Fans, che vengono intervistate su InstaGram e che quando rispondono alle domande, credono di sapere di cosa parlano.