La vittoria a Verona permette alla Juventus di ritornare nella lotta Campion

La vittoria a  Verona permette alla Juventus di ritornare nella lotta CampionTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 11 novembre 2022, 07:30Mi sveglio col Gallo
di Pasquale Gallo
Al di là della prestazione tra luci ed ombre l'obiettivo della Juventus è stato raggiunto temporaneamente. L'ultimo turno chiarirà le posizioni da gennaio

Premetto che guardare la classifica dopo ogni turno di campionato per esternare giudizi e previsione rappresenta un esercizio sbagliato dal momento che siamo poco oltre un terzo del torneo. Non entro nel merito dei singoli episodi affidati ad un VAR sempre più incomprensibile che fa rimpiangere il passato pur con tutte le deficienze e che per un secolo hanno fatto discutere media e tifoserie. Resto in questo dell'idea per la quale non a lungo altri cambiamenti di regolamento arbitrale si renderanno necessari. La Storia ci insegna che gli infiniti aggiustamenti o radicali modifiche non hanno mai risolto problematiche inevitabili.

È un problema culturale dal momento che le troppe quotidiane polemiche finanche rancorose affliggono soprattutto il nostro Paese come se non vi fossero drammi molto più gravi. Non sappiamo godere per DNA italico momenti di distrazione attraverso attività sportive e non di sopravvivenza.Come prima di ieri la classifica non poteva essere considerata irreparabile così oggi ritengo che ogni posizione in classifica resta vacua avendo davanti a noi un Campionato che da gennaio potrebbe rivelare situazioni e cambiamenti consequenziali ad un dopo mondiale carico di anomalie e foriero di incertezze di salute psicofisica per un carico muscolare evidentemente fuori da ogni buon senso. Spero che le Istituzioni nazionali ed internazionali in futuro riformeranno le anomalie suddette. Juve Lazio è già alle porte per fare poi il punto della situazione quantomeno attuale." Così è se vi pare"