Prima che pensare a Pogba e Chiesa la Juve pensi a battere l'Empoli

Prima che pensare a Pogba e Chiesa la Juve pensi a battere l'EmpoliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2022
venerdì 21 ottobre 2022, 07:30Mi sveglio col Gallo
di Pasquale Gallo
Da molti giorni l'attenzione dei media e dei tifosi è concentrata sul rientro di Pogba e Chiesa.Ora le priorità sono Empoli e Lecce

È apparso fin troppo evidente l'interesse precipuo riguardante il rientro in campo di Pogba e di Chiesa. Se dal punto di vista psicologico è comprensibile questo aspetto  diventa invece negativa la frenesia considerando che la stagione è troppo lunga per mettere fretta in situazioni delicate per patologie importanti. Senza tornare sugli errori della scorsa estate ritengo prioritaria la concentrazione e la ferocia agonistica dei calciatori abili ed arruolabili. Sono loro, in una intesa perfetta con la dirigenza e staff tecnico, a dover essere capaci di recuperare posizioni in classifica per una classifica consona alle ambizioni. Contro il Torino la reazione è stata forte e determinata pur se è doveroso considerare che i granata si sono manifestati dimessi rispetto alla stessa natura del derby della Mole.

È per questa constatazione che la attenzione nei confronti di squadre come Empoli e Lecce dovrà essere ancora maggiore sia per dannose ed altalenanti prestazioni dei bianconeri che per  la performance delle suddette squadre capaci di mettere in difficoltà altri club in testa alla classifica. La gara poi di Lisbona contro il Benfica fà storia a se ed in un certo senso la si affronta con la mente serena consapevoli che solo una serata memorabile potrebbe risvegliare speranze mortificate recentemente ed in modo impensabile. Per le questioni da me qui trattate l'unico ed intelligente approccio è dato dal classico "UN PASSO ALLA VOLTA"