Podcast

Padovano a RBN: “Giuntoli-Motta coppia top, ma Conte al Napoli vincerà lo scudetto. Cederei Chiesa”

Padovano a RBN: “Giuntoli-Motta coppia top, ma Conte al Napoli vincerà lo scudetto. Cederei Chiesa”  TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 maggio 2024, 10:30Podcast
di Quintiliano Giampietro

Tra questa e la prossima settimana Thiago Motta dovrebbe firmare il contratto che lo legherà alla Juve per i prossimi tre anni. Il successore di Allegri è una scelta di Giuntoli, al quale John Elkann ha affidato il compito di ricostruire. Saranno importanti le scelte di mercato per rafforzare la rosa, non si esclude la possibilità di cedere un big. Occhio a Chiesa, il cui contratto scade nel 2025. L'ex viola sarebbe uno degli obiettivi di Conte, prossimo allenatore del Napoli, salvo ribaltoni dell'ultima ora. In ESCLUSIVA a Fuori di Juve Michele Padovano. L'ex attaccante bianconero parla anche del possibile ritorno di Chiellini tra i quadri dirigenziali.

L'arrivo di Thiago Motta ha aperto la discussione. Qualcuno è scettico sulla possibilità che il tecnico italo-brasiliano possa fare bene. Non ha invece dubbi Padovano: “Sono molto fiducioso. Il duo Giuntoli-Motta mi piace molto. Sono due professionisti importanti, seri, lasceranno ben sperare i tifosi che vengono da tre anni deludenti, a parte la Coppa Italia appena conquistata. C'è bisogno di un lavoro importante che riporti il popolo bianconero a sognare e perché no a vincere. Credo si stia andando verso questa direzione. Sono molto ottimista su questa coppia”. Sul possibile arrivo di Conte al Napoli: “Non ho mia nascosto la mia grandissima passione per Antonio: oltre ad essere stato il mio capitano, credo sia tra i migliori allenatori al mondo. In Italia non avrà rivali, mi sbilancio e sono convinto che dove andrà vincerà, è molto più bravo degli altri. Thiago Motta ha dimostrato di essere un tecnico importante, si è guadagnato la possibilità di allenare una grande squadra, quindi staremo a vedere cosa farà nella Juve. Con Giuntoli sarà messo nelle migliori condizioni e voglio vedere come contrasterà Conte, qualora quest'ultimo andasse al Napoli”.

Nel podcast l'intervento integrale