Amarcord Cancelo per Juve e Inter: il terzino accende il derby d'Italia sul mercato

Amarcord Cancelo per Juve e Inter: il terzino accende il derby d'Italia sul mercatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:45Primo piano
di Fabiola Graziano

Il calciomercato parte ufficialmente soltanto oggi, ma Juventus e Inter sono già pronte a farsi la guerra per riportare in Serie A Joao Cancelo. Il terzino portoghese, classe 1994, è in uscita dall'Al-Hilal di Simone Inzaghi ed è finito al centro di questo particolare derby d'Italia tra le due rivali di sempre, dove un ruolo centrale verrà giocato dal suo agente Jorge Mendes e dalle cifre che entrambi i club saranno disposti a mettere sul piatto.

Cancelo infatti, percepisce attualmente 18 milioni di euro a stagione, una cifra irraggiungibile sia per la Juve che per l'Inter, che sono disposte a sedersi al tavolo soltanto se il calciatore e il suo entourage sono disposti a ridimensionare enormemente tale stipendio.

In particolare, il club bianconero, dove Joao ritroverebbe il tecnico Luciano Spalletti che tanto lo valorizzò ai tempi della sua esperienza in nerazzurro, potrebbe offrirgli 3 milioni di euro da gennaio a giugno 2026 per sfruttare le sue capacità sulla sua corsia destra, che al momento vede Weston McKennie titolare fisso e Joao Mario con le valigie in mano dopo appena sei mesi dall'arrivo a Torino.

Dal canto suo, l'Inter potrebbe osservare la situazione da lontano vista la necessità di sostituire gli infortunati Denzel Dumfries e Matteo Darmian, ma allo stesso tempo la politica di Oaktree che preferisce sempre virare su profili under 30.

Ad ogni modo, la partita per Cancelo è appena iniziata e promette colpi di scena, con le altre big europee pronte a entrare in gioco e a farsi avanti per assicurarsi le sue prestazioni.

Nel frattempo, la Juve potrebbe sfruttare l'operazione per sondare il terreno, sempre in Arabia Saudita, di altri rinforzi per il proprio centrocampo, valutando le chance di portare in bianconero uno fra Ruben Neves, pilastro della Nazionale portoghese e attualmente in forza all'Al-Hilal, e Franck Kessié, ex Milan e ora tesserato Al-Ahli.