Centrocampo Juve: tre nomi dall'Arabia Saudita, ma stesso nodo

Centrocampo Juve: tre nomi dall'Arabia Saudita, ma stesso nodoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:40Primo piano
di Quintiliano Giampietro
La Juve continua la ricerca di un centrocampista: Neves, Brozovic e Kessie potrebbero lasciare il campionato arabo, ma resta il problema ingaggio

Neves, Brozovic e Kessie: tre profili in scadenza sui quali potrebbe lavorare la Juve, a patto si risolva il problema ingaggio. Il portoghese è assistito dal boss degli agenti Mendes che sta cercando di far tornare in Europa l'ex Wolverhampton, cresciuto nel Porto. Sarebbe una buona opportunità visto che a giugno il ventottenne nazionale lusitano terminerà il suo accordo con l'Al Hilal e pare, appunto, non abbia intenzione di proseguire. Come detto, l'ostacolo sarebbe lo stipendio, nella fattispecie intorno ai 17 milioni di euro netti. Servirebbe una riduzione drastica, oppure che se ne facesse carico il club della Saudi League. 

Lo stesso problema riguarda Kessie, sondato dalla Juve già la scorsa estate. Attualmente in forza all'Al Ahli con un contratto scadente al termine della stagione, il ventottenne ex centrocampista del Milan guadagna 10 milioni l'anno. Il giocatore ivoriano sarebbe un ottimo profilo, anche per la sua duttilità: può essere impiegato in una linea due davanti alla difesa o più avanzato. Infine Brozovic. A 33 anni, il croato vorrebbe tornare in un campionato competitivo, dove chiudere la carriera. Magari conquistando qualche trofeo. Sarebbe ideale per Spalletti. Proprio l'allenatore toscano lo trasformò in regista ia tempi dell'Inter. Anche in questo caso l'ingaggio rappresenta un vero e proprio nodo: attualmente il giocatore percepisce più di 25 milioni netti l'anno. Contratto in scadenza a giugno.