Causio a RBN: "Non avevo dubbi su Spalletti. Con qualche innesto Juve da Scudetto"
Ospite di Fuori di Juve, trasmissione di Radio Bianconera, è stato un grande ex come Franco Causio, che ha parlato del momento della squadra di Luciano Spalletti: "Non avevo dubbi, conoscendo Luciano dai tempi di Udine ho sempre avuto fiducia in lui. E' sempre stato uno che ha messo a posto le squadre - ha confessato a Fuori di Juve -. Ha sempre fatto molto bene, al di là della parentesi in Nazionale. Mi auguravo prendessero Spalletti, con il gioco che fa lui e la squadra che abbiamo era l'ideale. Ci ha messo poco a mettere a posto le cose. Se fanno qualche mossa giusta a gennaio, può rientrare nella lotta Scudetto. Essendo così equilibrato il campionato, ci può rientrare".
E sul mercato ha aggiunto: "Penso che a centrocampo e in attacco dobbiamo aggiustare qualcosa. Sia Openda che David non hanno convinto, non so se rimarrà Vlahovic, anche se penso che non rinnovi. Openda e David non sono goleador purtroppo, non sono tipi alla Higuain, quindi qualcosa devi fare". Mentre su Yildiz ha detto: "La Juve deve vincere, quando metti quella maglia devi solo vincere. Devi capire che hai una responsabilità. E per me li ha gli attributi per vestire quella maglia. Ha margini di miglioramento pazzeschi, deve essere aiutato dalla società e dall'allenatore, ha tutto per fare bene. Può diventare un leader".
Poi da Causio un commento su Conceicao e Zhegrova: "Spalletti li sta usando bene, Zhegrova ha fatto la differenza quando lo ha messo. Noi siamo tra i pochi in Italia che abbiamo giocatori che possono fare l'uno contro uno. Sono davvero delle opzioni importanti. Io giocherei con entrambi, con Yildiz dietro la punta nel 4-2-3-1".
E sulla sfida al Lecce: "Sono facili solo sulla carta, ma serve affrontarla con la mentalità giusta. Se non la sblocchi diventa sempre più difficile". Mentre su Bremer: "Il suo ritorno è stato eccezionale, è mancato tanto. E' un leader in campo, lo sta dimostrando". Infine sul contratto di Spalletti: "Rinnoviamoglielo subito questo contratto, non a giugno. Non ho dubbi, va fatto subito. Luciano lo merita, per quello che sta facendo vedere".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
