Discreti a RBN: "Spalletti, no a un contratto fino al 2028. Koopmeiners? Se continua così..."
Stefano Discreti è intervenuto a Radio Bianconera per parlare dei prossimi impegni della Juve e delle mosse di mercato: "Il reparto dove siamo messi meglio è a destra, con Zhegrova e Conceicao stiamo molto avanti. Ok la crescita di Yildiz ma non possiamo pretendere che diventi già uno come Messi. Non carichiamolo di troppe pressioni", ha detto a Fuori di Juve. E ha aggiunto: "Le parole di Spalletti sul mercato e sul suo contratto? Sul primo dico che siano dichiarazioni di facciata. Ovvio che se dice che stanno cercando qualcosa, se la Juve si presenta da qualcuno gli chiedono ovviamente di più in termini economici. Sul rinnovo credo che sia corretto ma non fino al 2028, ma lo farei fino al 2027".
Proprio su questo punto ha spiegato: "L'esperienza di Allegri ci dice che non serve fare cose troppo lunghe, perché se poi la situazione si complica? Quando Spalletti vincerà, lo allungherei il contratto, ma non farei contratti troppo lunghi. 2028 se lo deve guadagnare. Serve portare a casa qualcosa, sulla panchina della Juve non c'è stato nessuno tre anni senza vincere. E' la storia della Juve che parla. Te lo immagini se gli fai fino al 2028 e a metà 2027 ti trovi già fuori da tutto?".
Su Teun Koopmeiners ha detto: "Fare il compitino in difesa non va. Nessuno avrebbe pagato 60 mln per fare questo. La Juve non può pensare di recuperarlo lasciandolo cime braccetto di difesa, serve farlo tornare nel suo ruolo a centrocampo. Se le prestazioni saranno quelle di Pisa, credo si farà fatica ad arrivare a fine anno a 25-30 mln sul mercato. Dopo due stagioni così ti svaluti completamente".
Un commento poco sulle voci di addio a Fabio Miretti: "Si parla di Samardzic, che è un giocatore offensivo però. L'Atalanta poi è bottega cara. La Juve vende a 20 Miretti e spende 25 per Samardzic? Ci credo poco. Mi sembra difficile che la Juve investa più di quello che incassa per lui".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
