Gambelli a RBN: "Se Chiellini darà una mano a Comolli, allora possono cambiare molte cose"
A parlare dei temi del giorno a Fuori di Juve, trasmissione di Radio Bianconera, lo scrittore e piccolo azionista Juve Riccardo Gambelli. Che è partito ovviamente dal CdA odierno: "Le bordate ci sono state, ma rispetto all'assemblea dello scorso anno ho visto più serenità dei soci in generale. E questo secondo me è anche perché l'avvento di Spalletti ha dato qualche sicurezza in più. Poi ci sono stati anche interventi duri, ma con termini moderati".
E sui vari interventi ha detto: "Concordo un po' con tutti, mi è piaciuta molto l'esuberanza di un giovane azionista che ha parlato da giovane tifoso e ha detto che bisogna tirare fuori le p...e quando la società viene attaccata dai media. La difesa del marchio è stato uno degli elementi tirato fuori e sono d'accordo. E questo giovane azionista ha veramente detto quello che forse pensiamo tutti".
Mentre sull'ingresso di Tether ha detto: "Io guardo sempre al campo e sono fiducioso di Spalletti, certo poi che occorre che ci sia anche una società seria. L'ingresso di Tether può essere importante ma avrà un'azione limitata. Ma può essere un segnale importante. Siamo arrivati a un passivo di appena 58 mln e questo è buono, e ci è stato ribadito che ora la società è più libera di agire dopo aver chiuso le vicende giudiziarie. Ed è giusto così, perché prima ci togliamo queste cose e meglio è. Altro argomento è stato il lodo Ronaldo, ma in generale tanti temi, durante un'assemblea di 7 ore, lunghissima. Voglio essere fiducioso. Ho visto un Ferrero molto disponibile a rispondere a tutto rispetto allo scorso anno, ho visto un presidente più sereno".
E ha aggiunto: "Sul ruolo di Chiellini, Ferrero ha detto che ha un ruolo tecnico e che collabora tutti i giorni con Comolli. Se ha detto questo, io ci credo e acquisto fiducia. Se Chiellini darà una mano a Comolli, allora possono cambiare molte cose".
Passando al campo e quindi al derby, Gambelli ha detto: "A fine anni Settanta era la vera avversaria della Juve, ma oggi non è più così. Per me domani l'importante è che si vinca, domani sono fondamentali tre punti, è una partita svolta per noi. E' la partita più importante per Spalletti ed è bene portare a casa la vittoria". E ha continuato: "Lotta Scudetto? E' un campionato equilibrato, sono tutte lì, anche la Juve. Io ci credo perché Spalletti porterà quel valore aggiunto che ci mancava, con tutto il rispetto per Tudor, a cui vorrò sempre bene. Dobbiamo vedere se alcuni giocatori sono all'altezza per i grandi traguardi, è l'unico dubbio che ho. Ci sono giocatori che passano dalle stelle alle stalle anche dentro una partita, figuriamoci in una stagione...".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
