Juventus-Como, le probabili formazioni: McKennie largo, Conceiçao avanti su Zhegrova

Juventus-Como, le probabili formazioni: McKennie largo, Conceiçao avanti su ZhegrovaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:07Primo piano
di Massimo Reina
fonte Gazzetta dello Sport
Spalletti ridisegna la corsia destra e punta sulla fantasia del portoghese: Yildiz dietro David. Fabregas risponde con Douvikas riferimento offensivo.

Alle 15 l’Allianz Stadium apre le porte a una sfida che, sulla carta, non ammette distrazioni. La Juventus cerca ritmo e continuità, il Como vuole confermare la sua identità coraggiosa. E le scelte di formazione, come riporta la Gazzetta dello Sport, raccontano già molto. Spalletti va verso il 3-4-2-1. Davanti a Di Gregorio, linea a tre con Gatti, Kelly e Koopmeiners adattato nel terzetto arretrato. Sulle corsie McKennie dovrebbe agire largo a destra, con Cambiaso a sinistra. In mezzo equilibrio e muscoli: Khephren Thuram e Locatelli.

Sulla trequarti prende quota Conceiçao, in vantaggio su Zhegrova (70% contro 30% il ballottaggio), accanto a Yildiz. Punta centrale David, chiamato a riempire l’area e finalizzare il lavoro dei due rifinitori. Il Como di Fabregas risponde con il 4-2-3-1: Butez tra i pali, difesa con Smolcic, Ramon, Kempf e Valle. In mediana Da Cunha e Perrone a dettare i tempi, mentre sulla linea dei trequartisti agiranno Vojvoda, Baturina e J. Rodriguez alle spalle di Douvikas. È una partita che la Juventus deve fare sua con personalità, senza calcoli. Perché il calendario non aspetta e la classifica non fa sconti. E certe gare, se le sbagli, diventano macigni.