Juventus, Gamba: "L'unica alternativa a Tudor è Conte"

Juventus, Gamba: "L'unica alternativa a Tudor è Conte"TUTTOmercatoWEB.com
Antonio Conte
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:23Primo piano
di Luca Cimini

La Juventus continua a lavorare per definire la guida tecnica della prossima stagione. Dopo mesi di valutazioni e contatti, i nomi sul tavolo stanno diminuendo. Secondo il giornalista Emanuele Gamba, intervistato da Calciomercato.it, la corsa sembra ormai riguardare due soli profili: Igor Tudor e Antonio Conte.

Due profili, una panchina

“L’unica alternativa reale a Tudor è Conte”, ha dichiarato Gamba, sottolineando come la Juventus stia cercando un allenatore con esperienza e una storia già consolidata. L’ipotesi di un tecnico emergente sembra dunque meno percorribile: “Io pensavo che Maresca sarebbe stato un buon nome, così come reputo da Juventus anche Farioli, ma ho saputo che cercano un allenatore esperto e che ha già vinto”.

Il dubbio Conte

Uno dei punti da valutare rimane la situazione di Antonio Conte, attualmente alla guida del Napoli. Gamba ritiene che la possibilità di un addio dell’ex commissario tecnico dalla panchina azzurra non sia scontata: “Non sono così sicuro che Conte lascerà Napoli. Sarebbe interessante se per una volta smentisse sé stesso e decidesse di dare fiducia alla società per cui lavora”.

Tuttavia, i recenti segnali di tensione con il Napoli, uniti alle indiscrezioni su contatti già avviati con la dirigenza della Juventus, alimentano l’idea di un possibile ritorno a Torino, dove Conte ha già vissuto una stagione da protagonista tra il 2011 e il 2014 come tecnico.