Live

Juventus-Lazio, 2-0: finisce qui! I bianconeri hanno la meglio sui biancocelesti grazie a Chiesa e Vlahovic e vedono la finale di Coppa Italia...

Juventus-Lazio, 2-0: finisce qui! I bianconeri hanno la meglio sui biancocelesti grazie a Chiesa e Vlahovic e vedono la finale di Coppa Italia...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 aprile 2024, 22:58Primo piano
di Matteo Barile
Oggi, 2 aprile 2024 va di scena il primo atto della semifinale di Coppa Italia: Bianconera News racconterà Juventus-Lazio LIVE con la cronaca testuale

22:57 - FISCHIO FINALE! La Juventus supera la Lazio per 2-0 grazie all'uno-due firmato da Federico Chiesa e Dusan Vlahovic! La qualificazione alla finale è ipotecata.

90' + 2' -YILDIZZZZZZ! Il turco tenta una giocata di pregevole fattura: appostato sulla sinistra, questi riceve e punta Marusic. Il numero 15 rientra repentinamente sul destro e prova una conclusione a girare, che non prende l'effetto giusto ed esce fuori.

22:51 - concessi cinque minuti di recupero

89': ultimi due cambi per la Juventus! Kostic viene rilevato da Alex Sandro, mentre Alcaraz prende il posto di un applauditissimo McKennie. 

86': terzo cambio per la Juventus! Vlahovic lascia campo a Moise Kean.

85':ammonito Weah per trattenuta su Felipe Anderson! 

85' - SALE IN CATTEDRA YILDIZ! Il turco riesce a passare per vie centrali grazie a un doppio dribbling di forza: il classe 2005 riesce a servire Vlahovic a centro area, ma non ha spazio per poter calciare. A questo punto il classe 2000 allarga tutto sulla destra dove c'è Weah: lo statunitense vorrebbe piazzare un traversone per Vlahovic, ma il suo è un tiro che Mandas blocca.

81': doppio cambio tra le fila bianconere! Fuori Chiesa e Cambiaso, dentro Yildiz e Weah. Applausi sia per Chiesa che per Yildiz.

80'. ultimo cambio per la Lazio! Entra Hysaj ed esce Gila!

78': nella Juventus si stanno preparando Yildiz e Weah: sarà lui il primo cambio per i bianconeri.

72': altri due cambi per la Lazio! Immobile e Luis Alberto lasciano il posto a Castellanos e Kamada.

70' - OCCASIONE PER LA JUVE! Kostic pennella una traiettoria a uscire per il colpo di testa di Gatti. Il numero 4 bianconero schiaccia la traiettoria a centro area, ma il suo colpo di testa esce a lato di poco.

64' - RADDOPPIO DELLA JUVENTUS! Siamo a centrocampo! Leggermente defilato sulla destra, Rabiot serve McKennie. Lo statunitense allunga questa traiettoria in verticale per Vlahovic. Il serbo parte dalla destra ed entra in area di rigore: il numero nove punta Casale con un doppio passo e, poi, si porta il pallone sul sinistro, da cui fa esplodere un diagonale imprendibile per Mandas.

60': la Juventus sfrutta le praterie concesse dalla Lazio! Dal cerchio di centrocampo Vlahovic innesca con un diagonale destro McKennie, che, nel frattempo, si allarga sulla destra. Lo statunitense piazza un pallone al centro per Chiesa, che gioca un pallone in due tempi. Il secondo, rimpallato dalla difesa della Lazio, innesca Locatelli, che arma un diagonale potentissimo. Il tiro finisce a lato di pochissimo, ma l'azione viene annullata per un fallo. 

57': la Juventus ha acquisito fiducia e soprattutto compattezza difensiva. La Lazio è inoffensiva.

50' - GOAL DELLA JUVENTUS! Cambiaso rientra dalla destra verso il centro e fa partire una verticalizzazione mancina che imbecca Chiesa: il numero 7 bianconero sfrutta il buco difensivo della Lazio per presentarsi davanti a Mandas e batterlo con un piattone destro chiurgico.

22:07 - la ripresa delle ostilità ha inizio!

46': secondo cambio tra le fila della Lazio! Casale rileva Patric.

JUVENTUS-LAZIO, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO

22:06 - Juventus e Lazio stanno rientrando in campo per l'inizio del secondo tempo.

________________________________________________________________________________________________________

21:47 - finisce il primo tempo tra Juventus e Lazio! Il pubblico dell'Allianz saluta la prima frazione con dei timidi fischi.

45' + 1': si sveglia Rabiot! Appostato sul versante di centro-sinistra, il centrocampista francese sfrutta un pallone che si impenna dopo una conclusione rimpallata di Vlahovic. Il numero 25 si coordina bene e tenta una soluzione al volo di sinistro che Mandas blocca facilmente.

21:45 - concessi due minuti di recupero per il primo tempo di Juventus-Lazio.

40' - PRIMA VERA OCCASIONE DELLA PARTITA! La Lazio fa manovrare il pallone dal centro verso destra: da questo settore arriva un cross ben calibrato, che pesca Luis Alberto in area di rigore: il suo colpo di testa è una specie di palombella che tocca la parte superiore della traversa.

37' - primo ammonito della gara: si tratta di Gatti, che col suo mancino va a toccare la caviglia destra di Isaksen. Il numero 4 era diffidato e con questa ammonizione salterà la semifinale di ritorno.

31': la partita adesso è bloccata! Gli spunti regalati da Juventus e Lazio sono pochi.

26': il pubblico non apprezza il possesso palla prolungato della Lazio e il pubblico dell'Allianz Stadium cominica a mormorare.

23': sta perdendo d'intensità la manovra di gioco della Juventus. La Lazio comincia a guadagnare campo.

15': primo cambio forzato per la Lazio! Zaccagni non ce la fa: al suo posto entra Isaksen.

14': tolto il rigore alla Juventus! L'arbitro opta per una posizione di fuorigioco di Cambiaso!

13': on field review all'Allianz Stadium per verificare un fuorigioco di Cambiaso!

11': calcio di rigore per la Juventus! Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, Vlahovic impatta la sfera di testa. La deviazione crea una carambola che favorisce Cambiaso. Dalla linea di fondo campo a sinistra, il numero 27 bianconero rientra in area di rigore e si fa scalciare da Vecino. L'arbitro assegna il rigore. 

9': rimane a terra Zaccagni! Il numero 20 laziale si è fatto male alla caviglia sinistra, che gli è rimasta sotto nel contrasto scivolato con Gatti.

9': la Juventus alza il giro del motore. In questi minuti pare più attiva della Lazio.

5': Juventus e Lazio si stanno studiando. Il match è ancora bloccato.

21:00 - comincia la sfida tra Juventus e Lazio!

JUVENTUS-LAZIO, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO

20:56 - le squadre sono entrate in campo. Juventus e Lazio sono pronte a darsi battaglia.

20:51 - il riscaldamento di Juventus e Lazio è finito. Mancano meno di dieci minuti al fischio d'inizio della sfida dell'Allianz Stadium.

20:22 - inquadrati i giocatori di Juventus e Lazio durante il loro riscaldamento.

20:10 - i portieri della Juventus sono in campo per effettuare il loro consueto riscaldamento.

Cari lettori e cari lettrici di Bianconera News, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Lazio, semifinale d'andata di Coppa Italia. Tre giorni dopo la bruciante sconfitta patita in campionato proprio contro i biancocelesti, i bianconeri cercano riscatto in questa competizione. Vincere oggi significa mettersi alle spalle un periodo di sette punti nelle ultime nove partite in Serie A. Ma non solo. Battere la Lazio vorrebbe dire anche guadagnare un vantaggio in vista della sfida di ritorno, prevista per martedì, 23 aprile 2024. C'è una finale di coppa da conquistare per tenere viva la possibilità di vincere un trofeo dopo tre anni di astinenza. Massimiliano Allegri lo sa e farà di tutto per ottenere un risultato positivo, che potrebbe servirgli anche per salvare la propria panchina (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA). Di contro c'è una Lazio affamata di successi importanti. Il neo allenatore biancoceleste Igor Tudor torna a Torino da avversario. Otto anni da calciatore non si dimenticano facilmente, ma oggi la sua missione è un'altra: costruire la qualificazione alla finale dell'Olimpico del 15 maggio 2024 per tornare a sollevare al cielo una coppa che manca da cinque anni. Fatta questa premessa, andiamo a svelare le formazioni di Juventus-Lazio, la cui sfida sarà seguita LIVE da Bianconera News.

JUVENTUS-LAZIO, LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Allegri.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Patric; Marusic, Guendouzi, Vecino, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Tudor.