Panchina Juve, in caso di sconfitta Allegri può saltare: due i nomi per la sostituzione

Panchina Juve, in caso di sconfitta Allegri può saltare: due i nomi per la sostituzione TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 aprile 2024, 14:41Altre notizie
di Matteo Barile
Allegri si gioca la panchina della Juve: se il livornese non dovesse vincere questa sera, potrebbe arrivare l'esonero: si valuta l'ipotesi traghettatore

Massimiliano Allegri è appeso a un filo alla panchina della Juve. L'allenatore livornese si gioca tutto questa sera. Oggi si gioca la semifinale d'andata di Coppa Italia contro la Lazio. Una vittoria sarebbe vitale non solo per moltiplicare la speranza di vincere un trofeo nella predetta competizione. Un eventuale successo contro i biancocelesti potrebbe salvare il posto di lavoro del tecnico bianconero.

Già, perchè l'allenatore toscano non è più ben saldo al suo posto. I sette punti nelle ultime nove giornate di Serie A non soddisfano l'ambiente e la dirigenza, la quale potrebbe pensare a dare una scossa. Stando alle ultime indiscrezioni l'idea sarebbe quella di puntare su un traghettatore, qualora le cose dovessero andare male per questa sera. Le ipotesi principali per sopperire all'esonero di Massimiliano Allegri sarebbero interne e ricondurrebbero a due figure: l'allenatore della Juventus Next Gen, Massimo Brambilla e il tecnico della Juventus U19, Paolo Montero. Attualmente tra i due, però, sarebbe favorito il secondo: l'uruguaiano conosce bene l'ambiente e corrisponde al profilo del motivatore, in grado di dare una scossa a un gruppo di giocatori fortemente impauriti.