L'avv. Savino a RBN: "Spalletti spero sia la scelta migliore. E vi spiego perchè"

A Radio Bianconera, durante Fuori di Juve, è intervenuto l'avvocato Roberto Savino, noto tifoso della Vecchia Signora. Ed è partito da Luciano Spalletti: "Se arriva un nuovo tecnico, vuol dire che quello prima non ha fatto benissimo, salvo casi rari ed estremi. Noi facciamo una scelta affinchè assieme alle altre possa costituire una nuova Juve e ti permetta di tornare ai passi del passato. Mi auguro sia la scelta migliore nel momento giusto, visto che i tecnici disponibili sul mercato erano pochi. Abbiamo fatto esperimenti, l'unico che non era tale era Allegri, che però sappiamo come è andata. Da Pirlo in poi però tanti esperimenti, ora prendiamo uno che con i suoi difetti però ha ottenuto risultati importanti dove è andato".
E ha aggiunto: "E' professionista serio, esperto, perché ora alla Juve serve esperienza. A me piace tantissimo Palladino, ma vuol dire esporlo ora a una situazione difficile. Rischiamo di bruciarlo e di continuare a bruciarci le mani noi. Lo vorrei vedere tra anni dopo che avrà fatto bene altrove".
Sempre sul tecnico di Certaldo ha detto: "Sono sicuro che è capace di entrare in corsa Spalletti, riesce a saltare sul treno in corsa con facilità. Lo ha dimostrato a Roma, per esempio, ma anche a Udine, e non solo. La sua personalità ce l'ha, così come la sua esperienza. Dal punto di vista della personalità spero che riesca a trovare le connessioni giuste col gruppo. Aspetti positivi? E' un altro che fa del collettivo una sua prerogativa. Al di là di Napoli, dove aveva un calciatore a cui mandare un pallone e segnava, qui avrà una squadra diversa. Si tornerà a giocare a quattro dietro, ma soprattutto si dovrà trovare l'alchimia giusta".
E ha concluso dicendo: "Il clic che è scattato a Vlahovic in maniera esagerata da alcune partite si vede. Quello indisponente e irritante ha lasciato il campo a un altro calciatore, che molto più si adatta a un professionista. Koopmeiners? Se torna in campo è perché lo merita, con Spalletti è così".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
 
			 
	
















