Pedullà sicuro: "La Juve non è scarsa e ha preso il migliore allenatore in circolazione"

Pedullà sicuro: "La Juve non è scarsa e ha preso il migliore allenatore in circolazione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 00:44Altre notizie
di Massimo Reina
L'esperto di mercato racconta i retroscena del contratto di Spalletti e spiega perché l’allenatore ha accettato un accordo fino a giugno 2026.

Alfredo Pedullà, giornalista esperto di mercato, ha offerto ai suoi follower su YouTube un quadro dettagliato dell’arrivo di Luciano Spalletti alla Juventus, evidenziando retroscena e scelte contrattuali. Secondo Pedullà, la decisione di Spalletti di accettare un contratto fino a giugno 2026 rappresenta “una scelta in controtendenza” rispetto alla sua carriera e al suo palmarès, considerando che aveva ricevuto offerte pluriennali dall’estero.

L’allenatore, spiega Pedullà, ha voluto mantenere la propria autonomia e dimostrare sul campo il valore della scelta, affidandosi alla meritocrazia: il rinnovo automatico scatterà solo in caso di raggiungimento della Champions League, obiettivo minimo della stagione. L’ex tecnico di Roma, Zenit, Napoli e Inter ha inoltre voluto ricreare uno staff di fidati collaboratori, con figure storiche come Domenichini e Baldini, e il ritorno di Martuscello, già al suo fianco al Napoli e alla Juventus nella stagione 2019-2020.

Pedullà sottolinea come Spalletti, pur entrando a stagione iniziata, possa essere considerato la soluzione ideale per riportare continuità e motivazione nella squadra. “La Juventus non è una squadra scarsa e ha preso il migliore allenatore possibile in circolazione, non semplicemente un tecnico in corsa”, afferma Pedullà, sottolineando la capacità di Spalletti di gestire la quotidianità e di valorizzare i giocatori, anche quelli arrivati di recente sul mercato. Il giornalista conclude che la scelta della società è stata chiara, trasparente e basata sul merito, evidenziando l’abilità di Spalletti di affrontare una “arrampicata” complessa per riportare la Juventus competitiva, con l’obiettivo di rientrare stabilmente in Champions League.