Le 5 top news Bianconere della giornata

Le 5 top news Bianconere della giornataTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 7 dicembre 2023, 21:59Primo piano
di Daniele Petroselli

Dal campo alle questioni "politiche". Giornata quella di oggi, 7 dicembre 2023, ancora una volta piena di notizie provenienti dal mondo Juventus.

Ore 11.59 - Petrachi a BN: "La Juve non mi ha preso per il mio passato granata. Bremer un top. Conte? In caso di chiamata..."
Gianluca Petrachi, intervenuto in esclusiva a Bianconeranews, ha parlato di vari temi, a partire da Juve-Napoli: "Secondo me è uno spartiacque. Se la Juve dovesse fare bottino pieno sicuramente avrà la definitiva certezza di poter lottare per lo scudetto. Il vantaggio dei bianconeri può essere quello di non partecipare alle coppe. L'Inter ha la rosa superiore, ma credo alla lunga possa pagare l'impegno infrasettimanale perché la competizione europea toglie tante energie e magari c'è il rischio che qualche gara non possa essere preparata nella giusta maniera. La Juve invece può lavorare solo ed esclusivamente per campionato e Coppa Italia. Lo scudetto l'ha vinto il Milan due anni fa e non era favorito rispetto all'Inter, quindi in questa stagione può farlo anche la squadra di Allegri".

Ore 12.37 - Pogba shock: la Procura chiede per doping il massimo della pena
4 anni di squalifica: è questa la richiesta fatta dalla Procura per Paul Pogba. Il centrocampista francese era risultato positivo a un controllo antidoping dopo il match con l'Udinese. Le controanalisi svolte successivamente avevano poi già confermato la positività. Nella stessa sessione, la Procura antidoping ha richiesto anche due anni di squalifica per il pattinatore di figura su ghiaccio Daniel Grassl, colpevole di aver saltato tre controlli antidoping.

Ore 14.15 - Allegri: "Stiamo tutti bene tranne Weah. L'obiettivo è fare meglio del girone d'andata dell'anno scorso"
In conferenza stampa mister Massimiliano Allegri ha parlato della sfida di domani contro il Napoli: "Sarà un altro scontro diretto, mancano cinque partite alla fine del girone di andata, il nostro obiettivo è quello di fare più punti rispetto all'anno scorso. L'anno scorso ne abbiamo fatti 38, non pochi, al momento siamo a 33. Domani decido su Danilo e Alex Sandro, magari spezzerò la partita ad entrambi. Stiamo tutti bene, la cosa importante dopo la vittoria col Monza e l'euforia susseguente, è mantenere la lucidità e continuare il nostro percorso senza esaltarsi troppo, volendo migliorarsi ma tenendo presenti gli obiettivi. Nelle ultime sette partite con il Napoli abbiamo vinto solo una volta, è una media da migliorare assolutamente".

Ore 19.02 - Durante (FJB) con Cozzolino e i piccoli azionisti contro il Senatore Borghi: "Basta con le diffamazioni, procederemo legalmente"
Dopo le gravi e irresponsabili dichiarazioni rilasciate dall'esponente di Italia Viva ai microfoni del TG1 lo scorso martedì sera, la Fondazione Jdentità Bianconera e i piccoli azionisti hanno scelto di muoversi con tempestività e durezza. L'avvocato Durante: "In qualità di piccolo azionista e Presidente della Fondazione Jdentità Bianconera, unitamente a Salvatore Cozzolino e a nome degli altri piccoli azionisti che rappresentiamo, abbiamo dato mandato al team legale della Fondazione di procedere in ogni sede nei confronti del Sen. Borghi. I tifosi e gli azionisti non possono più tollerare che chiunque si senta libero di diffamare e rilasciare dichiarazioni dal tenore altamente lesivo rispetto ad un’importante Società quotata in borsa, dato il continuo danno di immagine anche a livello internazionale, con possibile conseguente danno economico".

Ore 20.11 - Reuters, arriva la smentita: "La Juventus non sta valutando la possibilità di rientrare nell’ECA"
Iil club bianconero ha mandato un messaggio chiaro: "La Juventus non sta valutando la possibilità di rientrare nell’ECA al momento", la dichiarazione di un portavoce della società all’agenzia Reuters via email. SMentita dunque la notizia circolata in mattina secondo cui John Elkann ha chiamato il nuovo presidente dell'ECA Al-Khelaifi per rientrare nell'organismo.