Leonetti a RBN: "Zhegrova 'bastonato' e decisivo. Vuol dire che il gruppo segue Spalletti"
Franco Leonetti è stato ospite di Fuori di Juve, trasmissione di Radio Bianconera, e ovviamente è tornato sull'importante vittoria di Pisa: "Abbiamo vinto una partita sporca e per tanti tifosi non va bene. Certo, ognuno ha il diritto di dire la propria, ma queste sono partite che capitano in una stagione e devi vincerle. Negli ultimi anni la Juve non le vinceva vai, anzi le perdeva. Ci sono dei salti in avanti importanti. Spalletti mi sta stupendo In due mesi ha rivoluzionato completamente la Juve. Pochi se ne sono accorti, a Pisa ha giocato 4-2-3-1 per gran parte della sfida. Mi stupisce per la capacità di entrare nella testa dei calciatori, e poi la Juve ha delle eccellenze. Kalulu è una delle certezze assolute. E pensare che il Milan lo ha ceduto perché non si fidava della sua valenza fisica. Per non parlare poi di Yildiz, che è la luce di questa Juve. E poi giusto parlare di Zhegrova. C'è chi si lamenta, che dice che gioca poco, poi lo vediamo che entra in campo e spacca le partite. Vederlo così dopo le bacchettate di Spalletti è fantastico".
E ha aggiunto: "Se Zhegrova, bastonato pubblicamente dopo Juve-Roma dal tecnico e a Pisa fa ripiegamenti difensivi, vuol dire che il tecnico ha in mano lo spogliatoio pienamente, i giocatori lo seguono. E quindi tutti devono stare sul filo del rasoio, perché chi sta meglio gioca. poi nota di merito per Miretti, che quando è entrato ha mostrato le sue qualità. Mi preoccupa David. Non riesce a intuire dove va il pallone, uno con grande fiuto certe occasioni le sente. E' statico, non ha intuizioni ed è meglio che migliori o altrimenti il campo lo vedrà col binocolo. E' una Juve che sta crescendo però".
Infine sul mercato bianconero a centrocampo: "Sarebbe da chiedere a Comolli. Al momento, ma spero di essere smentito, non vedo un obiettivo chiaro. Frattesi piace tantissimo a Spalletti ma è un incursore. Ma i dirigenti Juve cosa vogliono? Un regista o un centrocampista muscolare, oppure l'ennesimo incursore? Tutto ruota qui. Ora capiremo. A me piace Frattesi ma le richieste dell'Inter sono eccessive. Si parla di Muharemovic, ci sui la Juve ha il 50% dei diritti di rivendita, il Sassuolo lo valuta attorno ai 30 mln, quindi 15 mln potrebbero arrivare da lì, ma a me interessa che il focus sia puntato. Spero ci siano le idee chiare su cosa fare. Davanti poi rimpiango Kolo Muani, visto quanto fatto finora da David e Openda".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

