Juve-Yildiz accelerata: la società alza l'offerta per blindare il giocatore

Juve-Yildiz accelerata: la società alza l'offerta per blindare il giocatore
Oggi alle 11:20Primo piano
di Quintiliano Giampietro
La Juve e Yoildiz tra presente e futuro: i bianconeri stanno rilanciando l'offerta e si va verso il prolungamento del contratto

La Juve e Yildiz prolungamento del matrimonio in vista. La società non ha più dubbi sul suo numero dieci, cresciuto ulteriormente con Spalletti e vuole accelerare, anche per disinnescare eventuali assalti dalle big d'Europa. Il giovane turco ormai è leader indiscusso della squadra, sotto il profilo tecnico e non solo. In campionato 5 gol e 4 assist, in Champions 1 rete e 2 passaggi decisivi. Numeri a parte, Kenan sta offrendo con continuità prestazioni di livello. Da autentico trascinatore. Per Comolli il prolungamento del contratto di Yildiz è ormai una priorità. L'ad bianconero non ha mai interrotto i colloqui con l'entourage del giocatore, a capo del quale c'è papà Engin. Come riporta Tuttosport, si prevede un incontro entro gennaio. Forse decisivo per il sì.  

La Juve avrebbe aumentato l'offerta, fino ad arrivare ad una cifra molto vicina ai 6 milioni netti stagionali, rispetto ai 4,5 più bonus ipotizzati originariamente. Così Yildiz raggiungerebbe l'ingaggio di David, dietro solo agli inarrivabili 12 milioni di Vlahovic che a giugno andrà in scadenza. Si profila inoltre un prolungamento maggiore del contratto, fino al 2031 e non al 2020, quindi di due anni. Con buona pace di Chelsea, Arsenal, Liverpool e Real Madrid, le quattro big europee maggiormente interessate a Yildiz. L'effetto Spalletti sta dando i suoi frutti anche sul gioiellino turco. "Nemmeno lui ancora è pienamente consapevole della sua forza. Gli voglio bene come un figlio", le parole del tecnico della Juve. Emblematico l'abbraccio con bacio da parte di Lucio mentre usciva dal campo durante la sfida di Pisa.