Martorelli a RBN: "Vlahovic? Tutto può succedere. La Juve troverà l'accordo con Yildiz"
A Fuori di Juve, nella serata di Radio Bianconera, l'operatore di mercato Giocondo Martorelli è tornato sulle ultime prestazioni della squadra di Luciano Spalletti: "E' un effetto molto positivo quello di Spalletti. Ha dato equilibrio, coraggio, sicurezza, tranquillità, autostima a una squadra che probabilmente aveva perso i connotati di Juve. Spalletti è uomo di campo, che sa migliorare i giocatori che ha a disposizione. E' un percorso in cui ci vorrà un po' di tempo ma le prossime partite, visto il calendario molto favorevole, possono dare la possibilità di trovare altro nella rosa. Soprattutto potrebbe ritrovare definitivamente Koopmeiners o quantomeno proverà a recuperarlo pienamente. E con un mercato di gennaio che dovrebbe dargli qualcosa, il futuro di Spalletti lo vedo molto positivo".
"Per me è prematuro parlare di Scudetto - ha ammesso -. Dipenderà come andrà avanti nelle coppe, marzo sarà fondamentale. Certe partite ti portano via energie nervose, ha davanti a sè tre squadre importanti ed è difficile che possano crollare e che la Juve possa avere un cammino così florido. Logico, tutto può succedere, ma con questo organico non posso dire che accadrà".
Poi su Openda e David, due elementi che per ora non hanno convinto: "Giudico le cose al momento, sta succedendo quello che è successo a Nkunku, Ferguson e Dovbyk. Tante squadre hanno fallito l'obiettivo attaccante, anche alla Juve ci si aspettava di più da questi due, perché sono stati investimenti importanti. Bisogna capire quanto possa tirare fuori da questi due Spalletti e come potrà intervenire sul mercato la Juve".
Mentre sul futuro di Vlahovic: "Dipende dalle proposte che avrà. Se Vlahovic non avrà proposte importanti sia tecnicamente che economicamente, suo malgrado dovrà valutare l'offerta della Juve, che gli offrirà un contratto comunque dignitoso. Io credo che ora non abbia qualcosa di veramente straordinario, sennò già avrebbe trovato un accordo. Tutto può succedere e non escludo che la Juve possa puntare con un altro attaccante. Dico che le grandi squadre devono avere delle grandi punte per competere a grandi livelli, anche come alternative".
Mentre su Yildiz: "La Juve non si può permettere di non rinnovare Yildiz. Va mantenuto a tutti i costi, può diventare un fuoriclasse, la Juve deve ripartire da lui per programmare un futuro importante. Dovrà trovare in tutti i modi l'accordo e credo lo troveranno, anche lui vuole la Juve e si sente rappresentativo di questa società. Sa che è uno dei giocatori fondamentali, in un'altra big sarebbe uno dei tanti". Infine su Frattesi: "E' un centrocampista di inserimento, non un regista. E' una mezzala anomala, penso che la Juve possa muoversi su più fronti. Può prendere lui, perché darebbe un'alternativa importante, ma può anche cercare un giocatore alla Modric".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

