Moretto: "La Juve resta la squadra maggiormente interessata a Tonali"

In onda sul canale Youtube di Fabrizio Romano, l'esperto di calciomercato Matteo Moretto ha confermato l'interesse sempre vivo della Juventus per il centrocampista ex Milan Sandro Tonali, oggi in forza al Newcastle. Queste le sue parole sintetizzate da Tuttojuve:
"Voglio adesso fare un focus su Tonali dal punto di vista del mercato perché le sue dichiarazioni hanno acceso le fantasie di tantissimi tifosi, soprattutto in Italia e soprattutto al Milan, visto che chiaramente Tonali, tifoso del Milan da sempre ed ex Milan, ha sempre lasciato una porticina aperta ad un suo possibile ritorno in rossonero. Però voglio raccontarvi bene qual è la situazione attuale o comunque lo scenario più probabile in questo momento, ovviamente tenendo sempre presente che siamo a metà ottobre e manca ancora tanto alla prossima sessione. È praticamente impossibile che Tonali lascerà il Newcastle a gennaio. Se ne riparlerà a giugno, per cui le squadre interessate a lui ci dovranno lavorare per il prossimo anno.
Voglio innanzitutto partire da un presupposto: da gennaio 2025 la squadra italiana che ci ha lavorato con maggior forza è stata la Juventus, la Juventus di Cristiano Giuntoli. Ci sono stati contatti, ci sono stati incontri, ci sono stati dialoghi. La Juventus ha provato ad approfondire la situazione, soprattutto attraverso l'entourage di Tonali, perché la Juventus stava cercando quel tipo di calciatore, che potesse essere una bandiera italiana della Juventus per riportare un po' di nazionalità italiana, un po' di sentimento all'interno del club bianconero a centrocampo, fulcro della squadra.
La Juventus di Cristiano Giuntoli stava cercando appunto un italiano leader, quindi un calciatore che potesse avere quelle caratteristiche non solo tecniche, perché chiaramente questo è il terzo punto fondamentale, ma soprattutto anche di temperamento, di carattere. Tonali era il centrocampista giusto, era il calciatore giusto da cui ripartire, era di fatto il profilo su cui la Juventus di Giuntoli all'epoca voleva puntare. C'erano due piste, la prima era Tonali, la seconda era Victor Osimhen e la Juventus era disposta a tutto per arrivare a questi due calciatori.
Poi, come sapete, la situazione è cambiata, la Juventus ha cambiato anche management, ha cambiato mercato, però vi voglio dire che ad oggi considerati più fattori, anche le necessità della Juventus attuale, oltre che insomma una questione di stipendio, con Tonali che guadagna uno stipendio superiore a 6,5 milioni di euro netti all'anno che, se non sbaglio, va a salire, la Juve è la squadra che resta maggiormente interessata a lui".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
