Nazionali: segnali positivi da Thuram, opaco Openda e poco tempo per Zeghrova

Serata di impegni internazionali per diversi giocatori della Juventus, protagonisti — o quasi — con le rispettive nazionali.
A sorridere è soprattutto Khephren Thuram, titolare per tutti i 90 minuti più recupero nella vittoria della Francia contro l’Azerbaigian per 3-0. Schierato nel centrocampo a due accanto all’ex bianconero e ora milanista Adrien Rabiot, il numero 19 juventino ha offerto una prova di sostanza e personalità. Apparso più brillante rispetto alle ultime uscite con la Juventus, Thuram ha dato segnali incoraggianti a Igor Tudor in vista della ripresa del campionato.
Meno positivo, invece, il contributo di Loïs Openda nel pareggio interno del Belgio contro la Macedonia del Nord (1-1). Entrato al 59’ come primo cambio deciso dal CT Rudi Garcia, l’attaccante bianconero non è riuscito a lasciare il segno, faticando a trovare spazi e occasioni da rete.
Serata anonima anche per Edon Zhegrova, impegnato con il Kosovo nello 0-0 casalingo contro la Slovacchia. Subentrato soltanto all’88’, ha disputato appena sette minuti senza incidere. Il suo scarso impiego, anche in una nazionale non di primissimo piano, conferma che la sua condizione non è ancora ottimale — e spiega le scelte di Tudor, che per ora lo sta dosando con cautela.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
