Juve, torna il cuore italiano? Spalletti punta su Palestra, Ricci e Tonali
La Juventus cambia rotta? Forse sì, almeno a giudicare da certi movimenti di mercato. Luciano Spalletti sembra aver convinto Damien Comolli a rinforzare la squadra partendo da un’idea chiara: ritrovare un’anima italiana, vera, identitaria. Non è nostalgia, ma strategia, ovvero costruire una squadra competitiva, riconoscibile, con giocatori che conoscono il valore della maglia bianconera e masticano il calcio di casa nostra.
Il piano parte dal centrocampo, con l'idea di affidarne le chiavi a Samuele Ricci del Milan, in uno scambio che vedrebbe Gatti in rossonero, e il regista, appunto, a Torino. Ma il nome che infiamma i pensieri della dirigenza è Sandro Tonali. Il centrocampista azzurro ha dimostrato di essere ancora uno dei migliori interpreti nel suo ruolo. Il Newcastle lo considera importante, ma la Juventus osserva da vicino: se ci sarà uno spiraglio, tenterà l’assalto.
Sul fronte giovani, si guarda al futuro con ambizione. Un nome su tutti per la difesa: Marco Palestra, terzino destro di qualità e personalità, pronto al grande salto in una big. Obiettivo complicato, complice la concorrenza di altri club, ma non impossibile. Insomma, non si tratta solo di mercat, ma di ricostruire uno spogliatoio con valori, fatto di ragazzi che sanno cos'è la Juve, che magari l’hanno sognata e che sono disposti a lottare ogni giorno per difenderla.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
