Real Madrid-Juventus, 1-0: il cuore bianconero non basta, Bellingham decide il match

Real Madrid-Juventus, 1-0: il cuore bianconero non basta, Bellingham decide il matchTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 22:57Primo piano
di Fabiola Graziano

Ore 22:55 - Triplice fischio finale. Dopo la prima sconfitta stagionale rimediata in campionato contro il Como, la Juventus si arrende anche al Real Madrid, che al Bernabeu davanti ai suoi tifosi trionfa 1-0 grazie al tapin di Bellingham sul palo centrato da Vinicius.

95' Ripartenza Real, che chiude in avanti con Valverde e Gonzalo che guadagnano un corner, ma non c'è più tempo per batterlo.

94' Dalla bandierina Kostic scambia con Conceicao e poi va al tiro, costringendo Courtois a respingere il pallone con i guantoni.

90' Cinque minuti di recupero.

89' Ci prova ancora Mbappé che piazza il pallone, ma non sorprende Di Gregorio.

88' Cambio Real: dentro Gonzalo per Asensio. Ultimo cambio anche per la Juve: fuori Cambiaso per Kostic.

87' Gioco di nuovo fermo per permettere le cure ad Asensio, rimasto giù dopo l'intervento su Openda.

86' Openda e David scambiano in area spagnola, ma alla fine Openda aspetta troppo e calcia in ritardo favorendo il recupero in tackle di Asensio.

84' Doppio cambio Real: fuori Brahim Diaz e Vinicius per Mastantuono e Fran Garcia.

83' Imbucata di Locatelli per Kalulu che però scivola al momento del cross.

80' Gioco fermo per permettere allo staff medico bianconero di soccorrere Conceicao, che sembra aver avvertito un problema dopo il tackle vincente su Vinicius.

79' Conceicao brucia la ripartenza del Real con Vinicius, recuperando il pallone in tackle.

75' Triplo cambio Juve: fuori Koopmeiners, Vlahovic e Yildiz per Locatelli, Openda e David.

74' Cambio Real: esce Arda Guler per Camavinga.

71' Di Gregorio tiene a galla la Juve con due parate ravvicinate su Mbappé e Brahim Diaz.

67' Alza i ritmi il Real, che da corner trova il destro al volo di Valverde, deviato ancora in angolo da Gatti.

64' Il Real insiste e va di nuovo al tiro, stavolta con Mbappé, che in caduta non riesce a sorprendere Di Gregorio.

62' Cambio Juve: fuori Thuram per Conceicao.

61' Primo giallo del match a Brahim Diaz per fallo su Thuram.

58' VANTAGGIO REAL! Vinicius si mette in proprio e libera il sinistro che si infrange sul palo più lontano di Di Gregorio, ma sul rimbalzo è ben appostato Bellingham che segna il più facile dei tapin.

57' Ripatenza Juve, il rasoterra di Yildiz passa, ma Vlahovic si era fermato e il pallone viene recuperato dal Real.

56' Colpo di tacco di Mbappé per Bellingham che con le sue finte mette a sedere prima Koopmeiners e poi Rugani, ma il suo tiro viene rimpallato per finire poi sul petto di Thuram.

52' Kelly impedisce al pallone calciato da Vinicius di arrivare in porta.

49' Contropiede della Juventus con Vlahovic che brucia Militao e arriva a tu per tu con Courtois che di piede si oppone al suo sinistro.

48' Sugli sviluppi del corner il pallone arriva a Yildiz che da lontanissimo si coordina e libera il destro al volo, ma il pallone finisce alto sopra la traversa.

47' Lancio lungo di McKennie per Yildiz che cerca il fondo e poi si appoggia su Thuram che crossa per Vlahovic, che viene anticipato, ma Carreras poi sbaglia e ne approfitta Kalulu, che però viene murato da Militao che si rifugia in corner.

Ore 22:04 - Inizia il secondo tempo.

Ore 21:48 - Fine primo tempo.

45' Un minuto di recupero.

44' Si accende anche Vinicius, che con il sinistro da posizione defilata trova solo l'esterno della rete.

42' Mbappé crossa all'indietro per Militao che cerca il piazzato, ma il pallone si spegne in curva.

40' Koopmeiners perde palla, ne apporfitta Vinicius che serve Brahim Diaz, che a sua volta imbuca per Mbappé che va a botta sicura con il destro, ma Di Gregorio si immola e tiene a galla i bianconeri respingendo il pallone con la spalla sinistra.

37' Mbappé, al limite dell'area bianconera, rinuncia al tiro per servire Arda Guler, che con il piattone non riesce a beffare un attento Di Gregorio.

33' Il cross di Arda Guler trova la deviazione di braccio di Brahim Diaz.

30' Fase di stallo della partita, con le due squadra che abbassano un po' i ritmi per studiarsi a vicenda.

26' Ancora Tchouaméni spaventa i bianconeri con un destro che viene deviato in corner da Kalulu.

25' Tiro velenoso e angolato di Brahim Diaz, Di Gregorio ci mette i guantoni.

22' Bellingham serve Mbappé al limite dell'area bianconera, ma la conclusione dell'attaccante francese viene murata da Gatti e deviata in calcio d'angolo.

20' Doppio corner per il Real, alla fine è sempre Tchouaméni a colpire di testa, ma questa volta il pallone finisce alto sopra la traversa di Di Gregorio.

16' Il colpo di testa di Tchouaméni è troppo centrale per creare problemi alla Juve, Di Gregorio fa suo il pallone.

14' Nuovo tentativo della Juve da fuori area con Gatti, che sugli sviluppi di un corner libera un rasoterra velenoso che Courtois para in due tempi.

10' Ciabattata di McKennie da fuori area, si allunga Courtois che si rifugia in corner, il primo della partita.

9' Nuovo cross di Kalulu, stavolta alto e destinato a Yildiz, ma Asensio prende posizione e allontana il pericolo dall'area spagnola.

7' Azione insistita del Real, ma alla fine Brahim Diaz tenta il dribbling su Kelly che non abbocca e fa ripartire la Juve, con Cambiaso che scambia con Vlahovic e poi apre dall'altra parte del campo per l'accorrente Kalulu, che cerca il cross basso in mezzo all'area per Vlahovic, favorendo però il tackle efficace della retroguardia blanca.

4' Primo strappo di Thuram che serve Vlahovic sulla corsa, ma l'attaccante serbo viene fermato dal fischio dell'arbitro per un fallo su Militao.

Ore 21:02 - Inizia il primo tempo.

Amici e amiche di BianconeraNews, benvenuti nella diretta testuale di Real Madrid-Juventus, match valido per la terza giornata di Champions League. Dopo i due pareggi contro Borussia Dortmund e Villarreal, i bianconeri di Igor Tudor vanno a caccia della prima vittoria nella competizione europea.

REAL MADRID-JUVENTUS 1-0: IL TABELLINO

REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Valverde, Asencio, Militão, Carreras; Arda Güler (74' Camavinga), Tchouaméni; Bellingham, Brahim Díaz (84' Mastantuono), Vinicius (84' Fran Garcia); Mbappé. A disposizione: Lunin, Gonzalez, Endrick, Rodrygo, Gonzalo, Mendy, Pitarch. Allenatore: Xabi Alonso.

JUVENTUS (3-5-2): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, Koopmeiners (75' Locatelli), Thuram (62' Conceicao), McKennie, Cambiaso; Vlahovic (75' David), Yildiz (75' Openda). A disposizione: Perin, Zhegrova, Adzic, Kostic, Miretti, Joao Mario, Fuscaldo. Allenatore: Tudor.

RETI: 58' Bellingham (R)

AMMONITI: Brahim Diaz (R)