Repubblica - Vlahovic chiede ricca buonuscita alla Juventus, Inzaghi lo vuole all'Al-Hilal

La situazione riguardante Dusan Vlahovic alla Juventus resta difficile ma definita nei suoi aspetti principali. La punta serba ha un contratto in scadenza tra meno di dodici mesi e ha già detto no a un possibile rinnovo al ribasso (intorno agli 8 milioni di euro annui), così come all'offerta del Milan. I milanesi sarebbero disposti a investire circa 20 milioni per il cartellino, ma l’ingaggio offerto (intorno ai 6 milioni) non soddisfa il giocatore. Nelle prossime settimane ci saranno nuovi contatti tra la Juventus e l'agente sportivo del giocatore, ma la distanza tra le parti appare ancora significativa.
Gli agenti sportivi di Vlahovic avrebbero chiesto una buonuscita da 10 milioni di euro alla Juventus
Secondo quanto riportato da Repubblica, i fratelli Ristic — agenti di Vlahovic — avrebbero chiesto al club bianconero una buonuscita da 10 milioni complessivi: 5 milioni destinati al giocatore e altri 5 agli agenti. Una richiesta che difficilmente troverà apertura da parte della dirigenza juventina, soprattutto alla luce della nuova politica societaria che ha imposto un deciso taglio alle commissioni per gli agenti.
Inzaghi chiama Vlahovic
Per il centravanti serbo la buonuscita rappresenta ormai una condizione imprescindibile, indipendentemente da quale sarà la sua prossima destinazione. Il Milan resta alla finestra, mentre Massimiliano Allegri — che non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il numero 9 — preferisce non esporsi, ritornerebbe a lavorare volentieri con il giocatore. La pista che porta al Fenerbahce è invece ormai sfumata: dopo il no di Vlahovic, il club turco ha virato su Jhon Durán, che è già stato ufficializzato.
Resta viva l’ipotesi di un trasferimento del giocatore della Juventus in Arabia Saudita, dove l’Al Hilal di Simone Inzaghi è alla ricerca di una nuova punta. Secondo Repubblica, proprio Inzaghi avrebbe contattato personalmente Vlahovic in seguito al rifiuto di Victor Osimhen, che invece sarebbe disponibile a un possibile ritorno in Turchia.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
