Senza Bremer è emergenza in difesa: Kalulu, Rugani, Gatti e Kelly per tre posti e un solo cambio

Nonostante l'ennesima ristrutturazione, tornano i vecchi problemi in casa Juventus. Partiamo dalla difesa che, al netto degli infortuni (ancora) di Bremer e Cabal, costringeranno Tudor ad avere a disposizione solo quattro difensori di ruolo con Kalulu che quindi dovrà abbandonare l'out destro per consetire al tecnico croato di schierare tre difensori e lasciarsi un cambio in panchina. A destra, a questo punto, sarà la volta di Joao Mario o Cambiaso (impiegato anche da Gattuso sulla destra) con più chance per Kostic sulla catena di sinistra. Tutto ciò in attesa dei recuperi di Cabal e Bremer che, in ogni caso, al rientro verranno utilizzati con parsimonia per evitare ulteriori recidive o problematiche muscolari; in attesa, soprattutto, di una mano dal prossimo mercato che diventa ancora più indispensabile alla luce dei fatti.
Anche i discorsi a centrocampo non sono cambiati. Koopmeiners continua ad essere il fantasma del giocatore acquistato a peso d'oro dall'Atalanta, Thuram è l'unico si sicuro affidamento ma che non sta attraversando un momento di forma e Locatelli sarà costretto in emergenza, probabilmente, anche ad abbassarsi con poche possibilità di rifiatare. Il tutto in attesa del recupero di Miretti (tempi misteriosi e oltremodo lunghi per lui) considerando che McKennie è in partenza a gennaio verso una cessione in USA per evitare di perderlo a zero a giugno.
L'abbondanza, semmai, è in attacco con tre prime punte a dividersi un solo posto disponibile e Yildiz, Conceicao e Zhegrova (quando tornerà in condizione) ad agire alle spalle di Vlahovic, David oppure Openda. L'assenza di Bremer, le poche scelte a centrocampo e l'abbondanza in attacco potrebbero portare Tudor a valutare, probabilmente, altri schieramenti tattici per monetizzare al massimo quello che c'è e coprire quello che per ora manca ma, di certo, servirà un intervento deciso sul mercato di gennaio per non rendere complicata una stagione partita bene ma non benissimo e con ombre scure a causa degli infortuni.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
