Infortunio Bremer, Celsi: "Stop dalle 6 alle 8 settimane"

Infortunio Bremer, Celsi: "Stop dalle 6 alle 8 settimane"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:13Altre notizie
di Vincenzo Marangio

Ancora una brutta notizia per la Juventus, e ancora ad ottobre, sempre con lo stesso protagonista: Gleison Bremer. Dal 3 ottobre dello scorso anno al 13 ottobre di quest'anno, ancora un pesante infortunio e ancora una volta il ginocchio, lo stesso, quello sinistro che si ruppe in un contrasto con Openda nella passata stagione e costretto ancora ad un intervento dopo il bollettino emesso oggi. La beffa nella beffa è che la notizia arriva durante la pausa per le nazionali con uno dei pochi giocatori che in nazionale neanche ci è andato, non convocato e rimasto per recuperare da quello che sembrava un semplice affaticamento. L'assenza dai convocati per la partita col Milan aveva, tuttavia, alimentato un po' di ansia e preoccupazione in casa Juventus, quell'ansia che si è materializzata oggi con la notizia del necessario intervento "di meniscectomia artroscopica selettiva". 

Quali saranno i tempi di recupero? Stando a quanto rivelato dal preparatore atletico Mimmo Celsi, ospite fisso di Radio Bianconera, e grande esperto del settore, ci vorranno dalle 6 alle 8 settimane. Si può considerare già finito il 2025 del vice capitano della Juventus che, a questo punto, cercherà di recuperare per il nuovo anno con un utilizzo, a questo punto, più parsimonioso e attento. Un incubo per il giocatore e per il reparto offensivo della Juventus già privato dell'altro rientrante dall'intervento al ginocchio, Cabal; anche per lui le luci del 2025 sono già spente. 

Diventa ancora più importante, a questo punto, per la Juventus tornare sul mercato di gennaio e trovare un nuovo difensore che possa aiutare a sopperire alla carenza di centrali di qualità. Con un occhio, naturalmente, anche al centrocampo apparso in difficoltà  e con poca qualità e che ancora deve recuperare Miretti e pootrebbe perdere McKennie (possibile cessone in USA per lui a gennaio).