Juventus e DSYRE fondano una squadra per la Rocket League: il comunicato

La Juventus entra a far parte della Rocket League. Il sodalizio bianconero si dà tale opportunità all'interno del virtuale, sfruttando la "finestra" di tale videogioco dai connotati molto particolari. Infatti, questa unisce il mondo del calcio con la galassia delle corse automobilistiche. Qual è l'obiettivo? Segnare. Questo è quanto si auspica il sodalizio juventino che parteciperà all'Italian Rocket League Championship con una squadra creata in collaborazione con DSYRE, come si evince dal comunicato seguente:
"Juventus e DSYRE annunciano una grandissima novità.
Sì, perchè dopo la creazione del team eSports per EA Sports FC - laureatosi campione della eSerie A per la prima volta nella competizione nella stagione 2022/2023 - nasce anche il nuovo team di Rocket League.
Juventus DSYRE ha, quindi, annunciato la formazione di questa super squadra che sarà impegnata dal 12 settembre 2023 al 9 novembre all'Italian Rocket League Championship (IRC), il torneo più prestigioso d'Italia.
Per chi non conoscesse Rocket League: è un popolare videogioco che fonde elementi di calcio e corse automobilistiche, consentendo ai giocatori di controllare auto capaci di saltare e accelerare per segnare gol con la palla.
Rocket League con più di 87 milioni di giocatori al mondo, negli ultimi 5 anni ha raddoppiato la propria utenza. L'ambiente competitivo di Rocket League, con oltre 300 tornei nel 2022, ha visto un aumento della viewership del 272% rispetto al triennio precedente, per arrivare al picco di quasi 470mila spettatori contemporanei per le finali RLCS del 2023 (Fonte: Esports charts)."
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178