Como - Juventus Women, bianconere a rischio: le statistiche del match

Como - Juventus Women, bianconere a rischio: le statistiche del matchTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Recalcati/TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 14:05Women
di Massimo Reina
fonte Juventus.com
La squadra di Canzi non vince in Lombardia in Serie A dal febbraio 2025; statistiche pre gara non sorridono alle bianconere.

La Juventus Women si prepara a sfidare oggi il Como alle 15:00 nel campionato di Serie A femminile, e le statistiche pre gara non lasciano spazio all’ottimismo. Secondo i dati raccolti dal club bianconero, le Women hanno perso le ultime quattro partite contro squadre lombarde in campionato, e non vincono in questa regione dal 9 febbraio 2025, quando travolsero il Milan 6-0.

Il bilancio dei precedenti contro il Como parla di cinque vittorie e un pareggio nei primi sei incroci, ma l’ultimo match dell’11 ottobre scorso è finito con una sconfitta per 1-0, gol di Nadine Nischler, lasciando le bianconere a secco di reti per la prima volta in due gare consecutive contro la stessa avversaria.

Il Como si conferma una squadra insidiosa: con 14 gol segnati, il 57% arriva nel primo tempo e la formazione lombarda è tra le più prolifiche da fuori area con cinque reti. La Juventus, dal canto suo, vanta il miglior rendimento sulle palle alte con sei gol di testa in stagione e una media gol incassati inferiore a 0,7, dato che la colloca tra le prime cinque squadre nei principali campionati europei insieme a Paris FC, Lione, Barcellona e Bayern Monaco.

Per la squadra di Canzi, sarà cruciale mantenere ordine difensivo e concretezza offensiva per interrompere la striscia negativa contro le avversarie lombarde e continuare la corsa verso la vetta della Serie A femminile.