La Salvai spiega quando ha cominciato a giocare: "È partito tutto da..."

La Salvai spiega quando ha cominciato a giocare: "È partito tutto da..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 9 gennaio 2024, 22:40Women
di Matteo Barile
Il difensore della Juventus Women, Cecilia Salvai, ha fatto luce sulle sue origini da calciatrice: le confessione durante "A life in a day"

"A life in a day" è uno short form che la Juventus ha voluto dedicare a Cecilia Salvai, difensore nata a Pinerolo in forza alle Women. La sua avventura tra le fila delle selezione femminile bianconera affonda le sue radici a sei anni e mezzo fa, nell'estate del 2017. Questa parentesi sta diventando sempre più longeva e sempre più ricca di vittorie, ma arrivare a essere il pilastro di una squadra con cui ha conquistato dodici trofei rappresenta l'apice di una carriera calcistica, che affonda le proprie radici in un preciso momento della sua vita:

"Dico sempre che ho iniziato a giocare grazie a mio cugino, che è poco più grande di me. Stavamo spesso insieme e giocavamo insieme, da piccolina mi piacevano le cose dei maschi e non quelle delle femminucce. Andavo a vederlo giocare a scuola calcio e un giorno un giovane allenatore disse a mia madre di farmi provare a scendere in campo: da lì è partito tutto e non mi sono più fermata e lo ringrazio ancora".