Balzarini: ''La Juve non è più quella di un tempo, troppe scelte sbagliate negli ultimi anni''
Tramite il suo canale Youtube, il giornalista Gianni Balzarini si è espresso circa l'attuale situazione in casa Juventus, reduce da due sconfitte consecutive.
''Se noi pensiamo di ragionare con la mentalità che aveva la Juve di allora o di abbinarla a questa squadra, ci stiamo sbagliando di grosso. Non si può raffrontare quella Juve lì con quella di adesso perchè sono due mondi diversi, non c'è nessun legame, il motto ''fino alla fine''. Non c'è nessun legame perché la Juve ha fatto dei passi indietro in questi anni evidenti: non ha più i giocatori di quel livello e devi ricostruirli. Sono state fatte scelte sbagliate a livello dirigenziale negli anni passati.
Quest'anno sono arrivati uomini di calcio. Si spera per il mondo Juve che questa ricostruzione, questo nuovo punto zero, sia quello che poi porta a costruire il grattacielo o riedifica il grattacielo che è stato distrutto. I parametri su cui si muoveva la Juve una volta sono 10 volte più alti di quelli in cui si deve muovere la Juve di adesso: per spesa, per scelta della qualità dei giocatori, per peso dei giocatori, per peso della dirigenza e quant'altro''.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
