Brambilla carica la Next Gen: “Con l’Arezzo servirà lo stesso spirito visto ad Ascoli”

Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha parlato ai microfoni ufficiali del club alla vigilia della sfida di campionato contro l’Arezzo, analizzando il momento della squadra dopo il pareggio conquistato sul campo dell’Ascoli.
"Quella contro l’Ascoli è stata una partita tosta – ha spiegato Brambilla – perché affrontavamo una squadra di livello alto, in un contesto vero, con una cornice di pubblico importante. I ragazzi hanno interpretato bene la gara, reagendo alle difficoltà che inevitabilmente l’Ascoli ci ha creato. La cosa più positiva è stato il nostro approccio, che non è mai scontato in un campionato complesso come la Serie C, soprattutto per un gruppo giovane come il nostro".
Il tecnico bianconero ha poi tracciato un bilancio della settimana di lavoro: "L’umore all’interno dello spogliatoio è positivo, si respira fiducia e questo ci ha permesso di ottenere buoni risultati. L’ultima settimana è stata particolare, con il gruppo diviso in più parti: alcuni ragazzi sono rimasti ad allenarsi a Vinovo, altri hanno preso parte alla Premier League International Cup, altri ancora sono stati impegnati con le rispettive Nazionali. Oggi ci siamo ritrovati e abbiamo svolto il nostro lavoro con grande concentrazione". Ora la testa è tutta rivolta alla sfida con l’Arezzo: un altro banco di prova per una squadra giovane, ma già capace di dimostrare carattere e personalità.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
