Conceiçao titolare contro il Benfica: elogi da Spalletti alla vigilia
Francisco Conceição partirà dal primo minuto nella sfida di oggi tra Juventus e Benfica, valida per la fase campionato di Champions League. Il giovane talento portoghese, cresciuto nel vivaio del Porto, è reduce da un problema muscolare che ne ha condizionato presenze e rendimento negli ultimi tempi, ma la fiducia di Luciano Spalletti nei suoi confronti non è mai mancata.
Alla vigilia del match, intervistato da Sport TV, il tecnico di Certaldo ha speso parole di grande apprezzamento per il classe 2002, sottolineandone l’intelligenza tattica e l’impatto nel gioco offensivo della squadra. “Francisco ha giocato più minuti (rispetto a Joao Mario, l’altro portoghese, ndr) perché è un giocatore molto offensivo e con caratteristiche molto particolari che possono aiutare la nostra squadra. Sono molto contento della sua qualità e della sua disponibilità: è un ragazzo intelligente e ben integrato nel nostro gruppo”, ha dichiarato Spalletti.
Contro il Benfica, dunque, Conceição potrebbe essere l’arma in più per colpire la retroguardia lusitana, che lo conosce bene dai suoi trascorsi in patria. L’occasione rappresenta un banco di prova importante per lui, anche perché nelle ultime settimane sembrava che la Juventus avesse trovato un equilibrio diverso, ma altrettanto valido con Miretti.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

