Corsport - Settimana Sancho

Corsport - Settimana SanchoTUTTOmercatoWEB.com
Jadon Sancho
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:59Altre notizie
di Luca Cimini

Secondo quanto riportato da Corriere dello Sport, si intensificano i contatti tra il Manchester United e la Juventus per Jadon Sancho. Dopo aver chiuso l’operazione Jonathan David, i bianconeri vogliono accelerare anche sul fronte dell’esterno offensivo inglese. L’intesa di fondo tra le parti esiste: Sancho vuole la Juve e la Juve vuole Sancho. Ora resta da capire se questa settimana sarà quella giusta per sbloccare la trattativa.

La volontà del giocatore può fare la differenza

Un elemento importante della trattativa è proprio la volontà del giocatore. Sancho è determinato a lasciare Manchester e considera la Juventus la destinazione ideale per rilanciarsi. Alla Continassa sanno bene quanto sia importante avere il favore del calciatore, soprattutto in trattative complesse come questa.

Dal canto suo, il Manchester United ha preso una decisione netta: Sancho è fuori dal progetto tecnico e, a un anno dalla scadenza del contratto, è stato messo fuori rosa e lasciato in vacanza più a lungo, nella speranza che il mercato gli offra una via d’uscita.

I problemi economici: stipendio e valutazione

Il problema principale rimane l’ingaggio. Sancho guadagna circa 15 milioni lordi all’anno (oltre 10 netti), una somma ampiamente fuori dalle possibilità della Juventus, dove il tetto massimo è rappresentato dai 6 milioni più bonus riconosciuti a Jonathan David.

Il Manchester United, intanto, ha fissato il prezzo del cartellino: 30 milioni di euro. La Juventus non intende arrivare a quella somma e sta lavorando a una formula alternativa che possa alleggerire l’esborso complessivo.

L’idea Douglas Luiz come contropartita tecnica

Una delle possibilità prevede l’inserimento di una contropartita tecnica. Nello specifico, prende corpo la possibilità che venga essere inserito Douglas Luiz, centrocampista brasiliano arrivato alla Juventus lo scorso calciomercato estivo, in una trattativa che possa permettere di diminuire il prezzo richiesto dallo United. Lavori in corso, dunque, con la consapevolezza che questa potrebbe essere la settimana importante per definire la trattativa fra le due società..