Donadoni elogia il Milan di Allegri: "Ma con la Juve non c'è stata una prestazione all'altezza delle altre"

In un'intervista concessa a Tuttosport, l'ex allenatore Roberto Donadoni ha elogiato il nuovo Milan di Massimiliano Allegri, anche se lo ha criticato per l'ultima partita contro la Juventus:
"Direi che l'inizio di stagione dei rossoneri è stato buono. Ho visto un bel Milan. Forse un po’ meno nell’ultima partita contro la Juventus, dove non c’è stata una prestazione all’altezza delle altre. Ma è chiaro che quando la posta in palio è alta, vincere diventa più complicato. Però direi che l’inizio è ottimo e fa ben sperare.
I meriti? È tutto un insieme. Sicuramente Allegri ha la sua percentuale di meriti. È chiaro che riuscire a creare un gruppo che sia coeso e unito non è semplice e credo che sia stata soprattutto la difficoltà dell’anno scorso del Milan. Quest’anno sembra che questo problema si sia stato superato e in campo si vede un’altra squadra.
Modric come Pirlo? Sicuramente è un giocatore che ha quelle caratteristiche. Considerato l’età che ha, stupisce anche la sua capacità di mettersi al servizio della squadra con grande dinamismo. Mi auguro che possa riuscire a giocare il più possibile con questa intensità perché sicuramente è un valore aggiunto non solo per quello che può esprimere in campo, ma anche per l’esempio che dà quotidianamente a tutti i suoi compagni
Se il Milan è da scudetto? Per quello che ho visto fino ad ora, direi di sì".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
