JWomen, Canzi: "Con il Como il pareggio sembrava un pessimo risultato, perdere è anche peggio"

JWomen, Canzi: "Con il Como il pareggio sembrava un pessimo risultato, perdere è anche peggio"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 18:20Primo piano
di Fabiola Graziano

Al termine della sconfitta per 1-0 contro il Como, l'allenatore della Juventus Women Massimiliano Canzi si è detto preoccupato della partenza in Serie A della sua squadra, capace di racimolare soltanto un punto in due partite. Queste le sue dichiarazioni riportate da Juventusnews24:

"Dobbiamo riuscire a imparare a concretizzare il gioco che proponiamo. Il primo tempo lo abbiamo giocato con lucidità, il secondo con un po’ più di grinta, ma siamo arrivati in area sempre. Bisogna migliorare lì. Si possono studiare i metodi, ma bisogna fare gol perché vince chi fa gol.

L'attacco? Sarei molto preoccupato se non arrivassero a calciare in porta. Sono preoccupato per i risultati che non sono positivi. Arriverà il momento in cui avremo le possibilità e faremo gol. Stiamo lavorando su un modo di attaccare che è consono alle giocatrici che abbiamo. Dobbiamo diventare più brave a concretizzare le occasioni.

Se l'avvio sotto tono può incidere sulla stagione? Ci sono tutti gli scontri diretti da giocare. Abbiamo dimostrato sempre di dire la nostra negli scontri diretti. Questa però non la dovevamo perdere. 0-0 sembrava un pessimo risultato, perdere è anche peggio. Subiamo su palla inattiva e abbiamo subito gol che non dovevamo subire.

Se ci manca una calciatrice imprevedibile? Più di Bonansea di giocatrici imprevedibili non ce ne sono in Italia. Lei di solito crea sempre, ha lavorato tanto oggi ed è stata meno incisiva. Sinceramente non posso lamentarmi della rosa a disposizione. L’ho sempre detto e continuo a dirlo, abbiamo una buona rosa".