Ergun (ex ds Galatasaray): "Con la Juve una delle vittorie più importanti della storia. Asamoah? Ci provammo nel 2017 ma..."
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex direttore sportivo del Galatasaray Cenk Ergun, ha parlato dei trascorsi tra i giallorossi e la Juventus: "In campo abbiamo avuto quello più importante, una delle vittorie che sono entrate nella storia del Galatasaray, eliminammo la Juve di Conte nel 2013: 2-2 a Torino e 1-0 da noi a Istanbul. Una delle più grandi vittorie della storia del club in Champions".
Ma con la Juve ci sono stati anche degli affari, alcuni conclusi, altri saltati, quando nel 2017 i turchi furono vicinissimi a Kwadwo Asamoah: "Era l'ultimo giorno di mercato e chiesi informazioni sulla cedibilità del giocatore a Marotta - racconta Ergun - mi rispose che poteva essere ceduto, ma prima serviva una risposta dall'Atalanta per Spinazzola, che sarebbe stato il sostituto. Interpellata, l'Atalanta mi confermò di essere pronta a liberare Spinazzola, ma dovevano aspettare l'ok del Genoa per Laxalt, allora mi rivolsi al Genoa, che mi disse però che Laxalt non si sarebbe mosso, facendo saltare in un colpo il nostro piano di portare Asamoah ad Istanbul".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

