Gazzetta dello Sport, Cabrini: “Alla Juve vale solo vincere. Tudor? Fallimento condiviso”

Gazzetta dello Sport, Cabrini: “Alla Juve vale solo vincere. Tudor? Fallimento condiviso”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 09:22Altre notizie
di Massimo Reina
fonte Gazzetta dello Sport
La leggenda della Juventus a ruota libera sui temi caldi di casa Juventus, con vista sul Derby della Mole di questa sera.

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Antonio Cabrini ha commentato la situazione della squadra bianconera e l’impatto di Luciano Spalletti alla guida della Vecchia Signora. «Alla Juve deve valere una regola: o si vince o non conta niente», esordisce Cabrini, senza giri di parole. Un giudizio netto anche sul precedente tecnico: «Tudor? È stato un fallimento condiviso da squadra, tecnico e società».

Il focus si sposta poi sul derby, appuntamento sempre delicato e carico di responsabilità: «Non credo che si prepari in modo diverso dalle altre partite, ma la consapevolezza è diversa. Il derby pesa, chi scende in campo deve capire il significato di questa partita per i tifosi». Sulla Juventus di Spalletti, Cabrini nota segnali positivi: «Le vittorie contro la Cremonese e il pareggio con lo Sporting hanno restituito fiducia all’ambiente. Spalletti sta ancora conoscendo la squadra e l’ambiente, ma costruire un’identità vincente non si fa in tre giorni». Un messaggio chiaro: alla Juventus contano i risultati, e il nuovo ciclo targato Spalletti dovrà misurarsi con l’obiettivo principale, quello di riportare la squadra ai vertici del calcio italiano ed europeo.