Juve-Milan, scelta la data dello scontro diretto: la decisione e il motivo

Juve-Milan, scelta la data dello scontro diretto: la decisione e il motivoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
martedì 9 aprile 2024, 15:15Altre notizie
di Matteo Barile
Il mese di aprile si concluderà con la sfida tra Juventus e Milan: la scelta sulla data è stata già presa e ha a che fare con problemi di ordine pubblico

Juventus-Milan è una delle due partitissime che caratterizzerà il trentaquattresimo turno di Serie A. Quest'incrocio, che tanto potrà dire sulle speranze di Champions League dei bianconeri, è un grande classico del calcio italiano. Eccezionalmente, però, questo confronto non andrà di scena in orario serale. La partita si giocherà nel tardo pomeriggio.

La conferma è arrivata attraverso il profilo X di Giovanni Albanese. il giornalista di Sportitalia ha reso noto che la gara verrà disputata sabato, 27 aprile 2024 alle ore 18:00. La decisione è stata presa per motivi di ordine pubblico: infatti, da domenica, 28 aprile a martedì, 30 aprile 2024 il comune di Venaria Reale, nel torinese, ospiterà il G7 su energia e ambiente. Per Torino questo evento è quasi un déjà-vu, visto che un evento di portata simile è stato già ospitato nel maggio del 2022: allora si è tenuta la riunione dei Ministri del Consiglio d'Europa, a cui hanno presieduto tutti i 46 stati membri dell'UE.