Juve, sogno Aghehowa: per il bomber del Porto pronti a sacrificare Conceição

Juve, sogno Aghehowa: per il bomber del Porto pronti a sacrificare ConceiçãoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:05Altre notizie
di Massimo Reina
I portoghesi valutano l'attaccante 80 milioni di euro, la Juve la sua ala almeno 40-45 milioni. Comolli prepara il budget per il bomber del Porto.

Sul rinnovo di Dusan Vlahovic le speranze sembrano sempre meno, e alla Continassa lo sanno bene da tempo, pertanto non si faranno trovare impreparati. Da questo punto di vista, nonostante l'impossibilità di spendere tanto, la Juventus è intenzionata a portare a Torino un sostituto all'altezza, anzi, magari più prolifico del serbo sotto porta. Anche a costo di fare un sacrificio. 

Insomma, niente scommesse, niente nomi di secondo piano, ma certezze, o comunque considerate tali. Questo identikit porta a un nome preciso: Samu Aghehowa, attaccante del Porto e uno dei profili più esplosivi del calcio europeo emergente. Il ragazzo ha dominato le ultime stagioni in Portogallo con numeri pesanti, continuità e prestazioni da attaccante già maturo. Gol, fisicità, profondità e fame: caratteristiche che hanno acceso i radar di mezza Europa e convinto la Juventus a riservare parte del budget estivo per un possibile affondo.

Per arrivarci, dicevamo, servirà però un sacrificio importante, e non solo economico. La Juventus è pronta a mettere sul mercato Francisco Conceição, profilo che piace molto in Portogallo e che i bianconeri valutano tra i 40 e i 45 milioni di euro: una cifra che coprirebbe circa metà dell’investimento necessario per arrivare al bomber dei lusitani. Per strapparlo infatti al Porto serviranno almeno 80 milioni di euro, cifra impegnativa ma considerata coerente con l’obiettivo dichiarato: ricostruire l’attacco della rinascita e tornare a segnare con continuità.

La linea è chiara: meno compromessi, più qualità. Le prossime settimane diranno se l’operazione sarà sostenibile, ma una cosa è certa. Aghehowa è una scelta tecnica, economica e strategica. E la Juventus, questa volta, sembra voler andare fino in fondo.