Juventus-Lazio, possibili formazioni: Spalletti sceglie Miretti, occhio ai cartellini
Tutto pronto all’Allianz Stadium per Juventus-Lazio, match in programma domani sera alle 20:45 e valido per una fetta importante della stagione bianconera. Come riporota oggi Tuttosport, Luciano Spalletti sembra orientato a confermare il 4-2-3-1, con alcune scelte significative soprattutto sulla trequarti, mentre Maurizio Sarri risponde con una Lazio offensiva e ricca di qualità.
In casa Juventus, davanti a Di Gregorio, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Kalulu, Bremer, Kelly e Cambiaso. In mediana la coppia Thuram-Locatelli, chiamata a dare equilibrio e intensità. Sulla linea dei tre alle spalle di David spazio a McKennie, Miretti e Yildiz, con il giovane centrocampista italiano favorito per una maglia da titolare in una partita che richiede dinamismo e letture tattiche.
La Lazio dovrebbe presentarsi con Provedel tra i pali, difesa a quattro con Marusic, Gila, Romagnoli e Nuno Tavares. A centrocampo Taylor, Cataldi e Basic, mentre davanti Sarri si affida a Isaksen, Maldini e Pedro per mettere in difficoltà la retroguardia bianconera. Capitolo diffidati: Spalletti dovrà gestire con attenzione McKennie e Locatelli, entrambi a rischio squalifica in vista dei prossimi impegni. Stessa situazione per la Lazio, con Romagnoli e Cancellieri sotto osservazione. Una partita che vale molto più dei tre punti: classifica, morale e gestione delle energie. E, come spesso accade, anche un cartellino può fare la differenza.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
