Allarme Juve: Conceição si ferma, Spalletti cambia i piani. Miretti pronto
La Juventus esce dalla Coppa Italia con più di una ferita. Oltre all’eliminazione per mano dell’Atalanta, Luciano Spalletti deve fare i conti anche con uno stop inatteso: Francisco Conceição ha rimediato un affaticamento all’adduttore nella sfida di Bergamo, costringendo lo staff medico e tecnico a rivedere i piani in vista del prossimo impegno di campionato.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, le condizioni dell’esterno portoghese non destano particolare allarme e non si parla di infortunio serio. Tuttavia, il calendario serrato e l’importanza del match in programma domani sera allo Stadium contro la Lazio di Maurizio Sarri suggeriscono prudenza. Spalletti non vuole correre rischi inutili e sta seriamente valutando l’ipotesi di concedere un turno di riposo al numero 7 bianconero.
In caso di forfait o utilizzo part-time di Conceição, si apre il ballottaggio sulla trequarti. Fabio Miretti è in preallarme ed è attualmente in vantaggio per una maglia da titolare. Il centrocampista, già utilizzato più volte come soluzione ibrida tra interno e rifinitore, garantisce equilibrio, intensità e conoscenza dei meccanismi del tecnico, elementi fondamentali contro una squadra organizzata come la Lazio.
Più defilata, almeno per ora, la candidatura di Jeremie Boga. Il nuovo acquisto ha fatto il suo esordio in Coppa Italia, mostrando spunti interessanti ma anche una condizione ancora da affinare. Spalletti lo considera un’arma importante, ma non è escluso che il suo impiego venga dosato con attenzione, magari a gara in corso.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
