La Juve ricorda Umberto Agnelli a vent'anni dalla sua morte: la nota toccante

La Juve ricorda Umberto Agnelli a vent'anni dalla sua morte: la nota toccanteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giulia Borletto
lunedì 27 maggio 2024, 08:59Altre notizie
di Matteo Barile
Esattamente vent'anni tutto il mondo bianconero piangeva la scomparsa di Umberto Agnelli, presidente con il quale la Juventus ha vinto tutto

Oggi, 27 maggio 2024 è un giorno triste per la Juventus. Oggi, infatti, cade l'anniversario della morte di Umberto Agnelli, scomparso esattamente vent'anni fa. La commozione per il suo ricordo indelebile è sfociato in un pensiero reso pubblico dalla società attraverso una nota ufficiale. Ecco il contenuto del comunicato pubblicato qualche attimo fa sul proprio sito:

"Sono passati vent’anni.

Il 27 maggio 2004 apprendemmo la notizia della scomparsa di Umberto Agnelli, e questa data divenne da allora un giorno di tristezza per tutti i tifosi della Juventus.

Raccontare Umberto Agnelli è ripercorrere la nostra storia, di cui lui fu figura centrale. Un legame iniziato nella seconda metà degli anni '50, e proseguito fino al 1962: anni in cui, con lui come Presidente, la Juventus conquistò tre Scudetti (e la prima Stella) e due Coppe Italia.

Un amore grande, grandissimo, quello del Dottore, che lo riportò a seguire attivamente il Club negli anni ’90. E furono, nuovamente, con lui come Presidente Onorario, anni straordinari, che ci portarono in cima al mondo, con cinque Scudetti, una Coppa Italia, quattro Supercoppe italiane, una Coppa Intertoto, una Supercoppa europea, una Champions League e una Coppa Intercontinentale.

L’eredità di Umberto Agnelli è viva, ovviamente, ogni giorno: il Dottore non era solo un leader, ma una fonte di ispirazione e un esempio di dedizione e passione per i colori bianconeri.

Per questo, ogni giorno, Umberto Agnelli è sempre con noi.".