MasterChef Italia allo Juventus Stadium con Chiellini e le leggende bianconere

MasterChef Italia allo Juventus Stadium con Chiellini e le leggende bianconereTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:55Altre notizie
di Massimo Reina
fonte Corriere della Sera
Il programma di cucina all'Allianz per una prova in esterna storica. Cannavacciuolo davanti ai trofei bianconeri: «Mi piacerebbe un museo così a Napoli»

Storica prova in esterna per MasterChef Italia: per la prima volta il programma entra in uno stadio, quello della Juventus a Torino. Come raccontato in un articolo dal Corriere della Sera, di cui riportiamo qualche breve stralcio, i concorrenti scendono in campo dall’ingresso dei calciatori, accolti dall’ospite d’onore Giorgio Chiellini, che motiva i ragazzi: «Seguite i sogni e ricordatevi che vincere è l’unica cosa che conta». Cannavacciuolo, visibilmente spaesato per via del suo tifo napoletano, segue il gruppo tra entusiasmo e ammirazione.

Le brigate devono cucinare per 20 leggende bianconere e alcuni tifosi storici, tra cui Gianluca Pessotto, Sergio Brio, Sara Gama e Cristina Chiabotto. I Rossi, guidati da Matteo Rinaldi, scelgono antipasto e secondo, mentre i Blu preparano primo e dolce. Tutti i piatti devono riflettere i colori bianco e nero, con un tocco di rosa in omaggio alla prima maglia storica. Durante la visita al museo della Juventus, Cannavacciuolo, accompagnato da Chiellini, rischia il mancamento davanti alle coppe: «Mi piacerebbe avere un museo così anche a Napoli».

Alla fine i Blu convincono con gli spaghetti al nero di seppia, mentre la squadra dei Rossi con un secondo intitolato “Baccalà al Chiellini”. Il risultato finale è netto: vincono i Blu 16 a 4. Cannavacciuolo commenta ironico: «Del bianconero vi resta solo il nero del grembiule». Con questa esterna, MasterChef Italia ha celebrato il calcio e la cucina, portando i concorrenti in un contesto unico e lasciando il pubblico con il fiato sospeso per le prossime sfide.